Sconfitta shock, il terzino faccia a faccia coi tifosi (ansa foto) - sportitalia.com
Bisogna guardare in faccia alla realtà, la squadra è entrata all’intero di un loop dal quale non sembrerebbe essere in grado di uscire. Nell’ultimo mese di campionato non sono stati infatti ottenuti i risultati sperati, e dopo la sconfitta di ieri è partita l’inevitabile contestazione dei tifosi.
Questo non è di certo andato giù al capitano, che senza paura si è immediatamente diretto verso il settore ospiti rendendosi protagonista di un accesso faccia a faccia con i tifosi presenti allo stadio.
Il colloquio fra le parti è andato avanti per diversi minuti, col giocatore che poi è stato preso di forza da un compagno e portato negli spogliatoi.
Dopo un inizio di stagione ad alti livelli, la squadra è entrata in un periodo di crisi dal quale non sembrerebbe essere assolutamente in grado di uscire.
Una situazione, questa, che di certo non fa piacere ai tifosi, che nel corso dell’ultima partita di campionato hanno manifestato tutta la loro insoddisfazione. Al termine del triplice fischio di ieri, coinciso con un’atra sconfitta, la gente presente allo stadio ha infatti fatto partire una contestazione abbastanza accesa nei confronti della squadra, che per evitare ogni equivoco ha ringraziato i presenti per poi andarsene direttamente negli spogliatoi. Tutti hanno fatto così, staff e giocatori, eccetto uno, il capitano, che non c’è assolutamente stato all’atteggiamento dei propri supporter, e non ha perso tempo a farlo notare.
Sentito il ‘brusio’ proveniente dal settore ospiti, Kieran Trippier è andato immediatamente a muso duro contro i tifosi del Newcastle presenti nello spicchio di stadio concessogli, intrattenendosi per diversi minuti in un colloquio che stava prendendo una piega complicata. A mettere ordine alla faccenda ci ha pensato il centrocampista brasiliano Joelinton, che è immediatamente intervenuto trascinandosi negli spogliatoi il capitano.
Dopo la sconfitta per 2 a 0 contro il Bournemouth i tifosi del Newcastle non hanno perso tempo a mostrare tutto il loro disappunto per il rendimento che i Magpies hanno da diverse settimane.
Quella di ieri al Vitality Stadium è stata una vera e propria contestazione da parte dei tifosi bianconeri, alla quale capitan Trippier non c’è assolutamente stato. Stando infatti a quanto documentato da alcune immagini, al momento del triplice fischio il terzino del Newcastle si è avvicinato a muso duro ad una manciata di tifosi presenti rispondendo alle accuse urlando “Avete visto quanti infortuni abbiamo?”.
Al momento, infatti, sono ben otto gli indisponibili in casa Newcastle, sei per “solo” infortunio, fra i figurano Botman e Isak.
Gli infortuni non devono essere un alibi se il Newcastle punta a confermarsi fra le potenze della Premier League. Ed è per questo che dal rientro dalla sosta i tifosi, così come la proprietà, si aspettano dai Magpies una risposta importante, considerato il fatto che le sfide contro Chelsea, PSG e Manchester United segneranno parte della stagione dei bianconeri.
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…
La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…
Davide Bartesaghi è uno dei volti più interessanti del nuovo Milan: terzino sinistro moderno, cresciuto…
Rivoluzione completa in Ferrari, dal prossimo anno, si cambia registro. Il modo in cui lo…
Altra giornata da ricordare per Nadia Battocletti: suo l'oro agli Europei di Cross per il…
Torna in bilico la posizione del tecnico Davide Possanzini, alla guida del Mantova. Nell'ultimo turno…