Calciomercato

12 milioni più Soule, proposta choc alla Juve

Svolta improvvisa per il calciomercato bianconero: offerta clamorosa alla dirigenza juventina, c’è Soulè nello scambio

La stagione per la Juventus di Massimiliano Allegri va avanti ed i risultati che settimanalmente stanno arrivando lasciano decisamente soddisfatto il popolo bianconero. La crescita del gruppo in mano all’allenatore di Livorno è evidente.

Soulè e soldi: proposta a Giuntoli (Ansa) – Sportitalia.it

Ed è in questa maniera che la ‘Vecchia Signora’ è ormai proiettata a tornare tra le grandi del calcio italiano, in termini di risultati. Perché questa Juve può davvero ocmpetere da subito ad alti livelli e sperare di agguantare un tricolore che manca da davvero troppo tempo in quel di Torino. Per fare ciò, per affrontare la grande concorrenza ai piani alti del calcio italiano, servirà sicuramente un lavoro importante anche lontano dal rettangolo verde. Si parla chiaramente di calciomercato, un tema già caldissimo in quel di Vinovo con Cristiano Giuntoli chiamato a fare uno sforzo importante per non pesare eccessivamente sulle casse del club torinese.

Il focus per il mese di gennaio sarà ovviamente riservato al centrocampo, reparto nel quale Allegri perderà per tutto l’arco della stagione tanto Paul Pogba quanto Nicolò Fagioli. Situazioni diverse come diversi sono i nomi attenzionati dal direttore sportivo bianconero per le prime settimane del 2024. Attenzione, però. Perchè nel mese di gennaio qualcosa potrebbe muoversi anche altrove. E nel mezzo di una potenziale e clamorosa trattativa potrebbe finirvi uno dei gioielli di proprietà della Juventus: Matias Soulè.

Colpaccio Juve: colpo super grazie a Soulè

11 presenze con 5 gol ed 1 assist vincente con la maglia del Frosinone. Un rendimento eccezionale quello del fantasista argentino che, in prestito ai ciociari fino al 30 giugno 2024, sembrerebbe destinato a finire al centro di un discorso molto avanzato per quel che riguarda l’attacco bianconero.

Juve, che proposta: scambio e cash (Ansa) – Sportitalia.it

La Juventus non ha infatti perso di vista il nome di Domenico Berardi, sotto contratto fino al 30 giugno 2027 coc il Sassuolo. L’ala di Cariati, 29 anni, è stata molto vicina a vestire la maglia bianconera sul finire della scorsa sessione di mercato. Ma ora la situazione potrebbe riprendere quota in quanto da Torino sono convinti che vi siano ancora spiragli per trattare la firma dell’attaccante campione d’Europa con l’Italia.

Il Sassuolo, evidentemente infastidito all’idea che la ‘Vecchia Signora’ possa tentare un clamoroso scippo a stagione in corso, proporrebbe due opzioni per l’eventuale addio immediato di Berardi. O 25 milioni di euro cash, cifra diffiicilmente raggiungibile al momento dalla dirigenza bianconera, oppure il cartellino di Matias Soulè più 10-12 milioni di euro.

A queste condizioni – che suonano come un’evidente provocazione da parte della società neroverde – la Juventus nemmeno si siederebbe a trattare. Staremo a vedere ma intanto l’intreccio per Berardi è pronto a registrare una nuova accelerata.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

29 minuti ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

2 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

2 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

3 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

6 ore ago

Serie A, Napoli crollo contro l’Udinese: decide Ekkelenkamp. Disastro Fiorentina: ko nel finale col Verona

La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…

6 ore ago