Calciomercato

Pazza idea Vlahovic e un grande ritorno: che affare Juve

Una serie di clamorose novità per il calciomercato bianconero: Vlahovic e non solo, la Juve fa impazzire i tifosi

È stata fino a questo momento una stagione da incorniciare quella vissuta dalla Juventus di Massimiliano Allegri. La squadra bianconera, al netto di diversi ostacoli dentro e fuori dal campo da affrontare, ha dimostrato un cinismo ed una maturità davvero impressionanti.

Doppia clamorosa svolta: ecco il ritorno in bianconero (Ansa) – Sportitalia.it

La ‘Vecchia Signora’ nelle ultime otto uscite in Serie A ha collezionato ben 19 punti, piazzandosi al secondo posto alle spalle dell’Inter. Un duello a distanza che torna, dopo qualche anno, a prendere forma quello con i nerazzurri. E dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, ci sarà il Derby d’Italia all’Allianz Stadium. Un percorso ben chiaro quello che Massimiliano Allegri ha tracciato da tempo per i suoi, non nominando mai la parola Scudetto ma limitandosi a lavorare per riportare saldamente ai vertici la squadra di Torino.

Dal campo al calciomercato il passo è breve ed in tal senso, tra gennaio e giugno, qualcosa di grosso potrebbe muoversi in casa Juventus. Occhio alla questione centrocampo, visto che le squalifiche di Fagioli e Pogba lasceranno un vuoto parecchio profondo e complicato da colmare. La risposta la fornirà Cristiano Giuntoli che, pur non avendo un budget stratosferico soprattutto per la sessione invernale che riaprirà ufficialmente i battenti il 2 gennaio 2024, ha già diversi potenziali colpi in canna.

Parallelamente, nelle scorse ore sono arrivate delle dichiarazioni davvero stuzzicanti che – in ottica mercato – coinvolgerebbero il potenziale addio di Dusan Vlahovic ed un ritorno davvero suggestivo in quel di Torino.

Sorpresa Juve: “Tornerebbe volentieri”

A parlarne è il giornalista di ‘Calciomercato.com’ Nicola Balice che ha rivelato quelle che sembrerebbero delle potenziali operazioni in vista di gennaio. Si parte in primis da Dusan Vlahovic, il cui feeling con Allegri è tornato ai minimi storici.

Giuntoli scatenato: nuovo ritorno alla Juve (Ansa) – Sportitalia.it

“Asse caldo tra Juventus e Atletico Madrid: la ‘Vecchia Signora’ è interessata molto a de Paul mentre per i ‘Colchoneros’ comincia a frullare con insistenza la pazza idea Vlahovic“. Il bomber di Belgrado, infatti, piace tantissimo – e da tempo – a Diego Simeone che sta ricercando un nuovo bomber di livello per la squadra spagnola. Ma non è finita qui: perchè Balice tira in ballo un profilo assai caro ad Allegri e ai tifosi della Juventus. “In mezzo sarebbe presente anche Morata che a Torino tornerebbe volentieri e piace alla società bianconera”.

La punta spagnola, tra l’altro, sta facendo benissimo in questa sua stagione a Madrid: 12 gol e 3 assist in 15 presenze coi ‘Colchoneros’. Uno scenario che vedrebbe la Juve ritrovarsi il figliol prodigo, magari lasciando partire proprio Vlahovic in direzione Madrid.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

8 minuti ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

2 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

2 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

9 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

10 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

12 ore ago