Calciomercato

Pazza idea Vlahovic e un grande ritorno: che affare Juve

Una serie di clamorose novità per il calciomercato bianconero: Vlahovic e non solo, la Juve fa impazzire i tifosi

È stata fino a questo momento una stagione da incorniciare quella vissuta dalla Juventus di Massimiliano Allegri. La squadra bianconera, al netto di diversi ostacoli dentro e fuori dal campo da affrontare, ha dimostrato un cinismo ed una maturità davvero impressionanti.

Doppia clamorosa svolta: ecco il ritorno in bianconero (Ansa) – Sportitalia.it

La ‘Vecchia Signora’ nelle ultime otto uscite in Serie A ha collezionato ben 19 punti, piazzandosi al secondo posto alle spalle dell’Inter. Un duello a distanza che torna, dopo qualche anno, a prendere forma quello con i nerazzurri. E dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, ci sarà il Derby d’Italia all’Allianz Stadium. Un percorso ben chiaro quello che Massimiliano Allegri ha tracciato da tempo per i suoi, non nominando mai la parola Scudetto ma limitandosi a lavorare per riportare saldamente ai vertici la squadra di Torino.

Dal campo al calciomercato il passo è breve ed in tal senso, tra gennaio e giugno, qualcosa di grosso potrebbe muoversi in casa Juventus. Occhio alla questione centrocampo, visto che le squalifiche di Fagioli e Pogba lasceranno un vuoto parecchio profondo e complicato da colmare. La risposta la fornirà Cristiano Giuntoli che, pur non avendo un budget stratosferico soprattutto per la sessione invernale che riaprirà ufficialmente i battenti il 2 gennaio 2024, ha già diversi potenziali colpi in canna.

Parallelamente, nelle scorse ore sono arrivate delle dichiarazioni davvero stuzzicanti che – in ottica mercato – coinvolgerebbero il potenziale addio di Dusan Vlahovic ed un ritorno davvero suggestivo in quel di Torino.

Sorpresa Juve: “Tornerebbe volentieri”

A parlarne è il giornalista di ‘Calciomercato.com’ Nicola Balice che ha rivelato quelle che sembrerebbero delle potenziali operazioni in vista di gennaio. Si parte in primis da Dusan Vlahovic, il cui feeling con Allegri è tornato ai minimi storici.

Giuntoli scatenato: nuovo ritorno alla Juve (Ansa) – Sportitalia.it

“Asse caldo tra Juventus e Atletico Madrid: la ‘Vecchia Signora’ è interessata molto a de Paul mentre per i ‘Colchoneros’ comincia a frullare con insistenza la pazza idea Vlahovic“. Il bomber di Belgrado, infatti, piace tantissimo – e da tempo – a Diego Simeone che sta ricercando un nuovo bomber di livello per la squadra spagnola. Ma non è finita qui: perchè Balice tira in ballo un profilo assai caro ad Allegri e ai tifosi della Juventus. “In mezzo sarebbe presente anche Morata che a Torino tornerebbe volentieri e piace alla società bianconera”.

La punta spagnola, tra l’altro, sta facendo benissimo in questa sua stagione a Madrid: 12 gol e 3 assist in 15 presenze coi ‘Colchoneros’. Uno scenario che vedrebbe la Juve ritrovarsi il figliol prodigo, magari lasciando partire proprio Vlahovic in direzione Madrid.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

2 ore ago

Serie A, Napoli crollo contro l’Udinese: decide Ekkelenkamp. Disastro Fiorentina: ko nel finale col Verona

La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…

3 ore ago

Milan, Bartesaghi nel segno di Maldini e San Siro gli dedica un coro

Davide Bartesaghi è uno dei volti più interessanti del nuovo Milan: terzino sinistro moderno, cresciuto…

3 ore ago

Vasseur, l’annuncio su Hamilton e Lecerc: i fan non se l’aspettavano

Rivoluzione completa in Ferrari, dal prossimo anno, si cambia registro. Il modo in cui lo…

4 ore ago

Atletica, Battocletti d’oro: trionfo agli Europei di Cross

Altra giornata da ricordare per Nadia Battocletti: suo l'oro agli Europei di Cross per il…

4 ore ago

ESCLUSIVA Pedullà: “Possanzini in bilico a Mantova. Anche Modesto in lizza”

Torna in bilico la posizione del tecnico Davide Possanzini, alla guida del Mantova. Nell'ultimo turno…

5 ore ago