Calcio

Atalanta, un poker per la Champions: continua l’allarme Salernitana

Un poker con vista Champions. Una Dea bella e cinica punisce la Salernitana che tenta il colpaccio ma rimedia solo un’illusione.  Le reti di Muriel, Pasalic, De Ketelaere e Miranchuk, rendono vano il vantaggio iniziale di Pirola.

Gli uomini di Inzaghi partono meglio e passano in vantaggio: schema su calcio di punizione e cross dalla destra di Candreva che favorisce Pirola di testa per il vantaggio ospite. L’idea colpaccio al Gewiss Stadium tiene duro fino al duplice fischio.

Negli spogliatoi Gasperini suona la carica e trasforma la sua Dea. Al 47’ via al ribaltone. Sempre arte con Muriel, che di controbalzo dal limite dell’area batte Costil. Ripartenza nerazzurra al 52’ con Pasalic letale di piatto per la rete che vale il vantaggio.

Salernitana in tilt e padroni di casa, adesso, irrefrenabili. 82 sul cronometro ed ecco il tris. Scalvini ruba palla sulla trequarti e pennella un assist perfetto per De Ketelaere che con il minimo sforzo insacca e aggiunge il suo nome sul tabellino dei marcatori. Miranchuk chiude i giochi allo scadere. De Ketelaere dalla sinistra serve il russo che ben controlla e trafigge per l’ultima volta Costil.

Bottino pieno e soli due punti dall’Europa che conta. Per la Salernitana l’allarme continua a suonare.

Redazione Sportitalia

Recent Posts

Mondiali 2026, Brasile e Francia gironi col brivido: cosa temere delle avversarie

In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…

1 ora ago

Sorteggio Mondiali 2026, i gironi: le possibili avversarie dell’Italia

Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…

2 ore ago

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

3 ore ago

Ritorno Serena Williams, lo conferma lei stessa: tutto vero

Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…

3 ore ago

Fabregas-Inter, questione di feeling: “Ecco perché la domanda fa male”

Cesc Fabregas, tecnico del Como, ha parlato prima del match contro l'Inter in Campionato. L'allenatore…

5 ore ago

Scandalo scommesse in Turchia: arrestati due giocatori di Fenerbahce e Galatasaray

La Procura di Istanbul ha emesso una serie di mandati di arresto per decine di…

6 ore ago