Altri sport

Addio Jacobs, decisione agghiacciante: tutta la verità

Marcell Jacobs ha impresso una svolta alla sua carriera con l’addio al suo ex coach Paolo Camossi e il trasferimento negli Stati Uniti

L’obiettivo di Marcell Jacobs è uno e uno solo, le Olimpiadi di Parigi. Ed è proprio per preparare nel migliore dei modi l’evento in programma ad agosto prossimo che il ventisettenne velocista di Desenzano del Garda, medaglia d’oro a Tokyo nel 2021, ha deciso di imprimere una nuova e decisa svolta alla sua vita di atleta.

Il velocista italiano Marcell Jacobs ha dato l’addio (LaPresse) – Sportitalia.it

Jacobs ha detto addio al suo ormai ex allenatore Paolo Camossi, si è trasferito un paio di mesi fa a Jacksonville in Florida e si è affidato a un tecnico di grande esperienza come Rana Reider. Una scelta drastica, segnata dalla necessità di presentarsi a Parigi nelle migliori condizioni possibili.

Il campione olimpico in carica ha dunque interrotto la sua collaborazione con Camossi, ma non solo: lo sprinter bresciano ha infatti chiuso, una volta per tutte, anche un altro rapporto professionale che a quanto pare non ha dato i frutti sperati. È lo stesso Jacobs a raccontare tutto in una recente intervista rilasciata al magazine Style del Corriere della Sera. In primis Jacobs ha sottolineato la bontà del suo impatto con la Florida e con il suo nuovo allenatore.

Jacobs ha dato l’addio, non c’è più niente da fare: i tifosi sono basiti

Sono a Jacksonville soltanto da un paio di mesi e mi sembra già un anno. L’allenatore mi ha fatto subito un’ottima impressione – ha sottolineato il velocista azzurro -. È uno che ti dice le cose come stanno, senza troppi giri di parole. A livello tecnico Reider è formidabile, lui sa come vincere un oro olimpico“. Il campione olimpico in carica resterà in Florida ancora per qualche mese, fino alla ripresa della stagione agonistica. L’altro rapporto professionale a cui si faceva riferimento è quello con l’agenzia di comunicazione del cantante e speaker radiofonico Fedez, la DOOM Entertainment.

Jacobs ha interrotto la collaborazione con Fedez (LaPresse) – Sportitalia.it

Jacobs già qualche tempo fa in un’intervista concessa al quotidiano ‘La Stampa’ rivelò le ragioni che lo spinsero a chiudere la collaborazione con il noto artista: “Nel 2018 mi sono affidato alla società di Fedez, mi aspettavo che stare vicino a lui desse visibilità. Ma non hanno mai sviluppato un progetto – ribadì –. Quando ho vinto a Tokyo e mi hanno scritto 24 ore dopo, erano al mare e non gliene fregava niente. C’era poca trasparenza“. Anche i rapporti personali sono naufragati: “Non ci sentiamo nè vediamo più“, ha tagliato corto Jacobs.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Cobolli tradisce Sinner, fan impietriti: sono infuriati

Jannik Sinner guarda già alla prossima stagione, però una notizia inattesa su Flavio Cobolli lo…

2 ore ago

Per l’Italia il difficile del Mondiale è arrivarci. Alla Spagna il miglior sorteggio

E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…

9 ore ago

De Zerbi, maledizione Mbappé: Ethan lo punisce col Lille. Con Kylian è andata peggio

Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…

9 ore ago

Mondiali 2026, Brasile e Francia gironi col brivido: cosa temere delle avversarie

In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…

10 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, i gironi: le possibili avversarie dell’Italia

Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…

12 ore ago

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

12 ore ago