Tennis

Sinner numero 2 al mondo: c’è l’annuncio

Jannik Sinner sta scalando la classifica ATP alla velocità della luce e ora anche il secondo posto del ranking non è più un miraggio irraggiungibile

L’ultimo annuncio che riguarda Jannik Sinner è estremamente interessante e ha riempito di gioia i suoi tantissimi tifosi. Dopo la vittoria di Rotterdam adesso la testa va ai Master 1000 sul cemento americano.

Che svolta per Jannik Sinner: annuncio sulla classifica (Sportitalia.it – ANSA)

Sembra che Jannik Sinner sappia solo vincere quando scende in campo. Questo inizio di 2024 è stato a dire poco favoloso, con una striscia di successi da mettere i brividi. A dire il vero anche il finale del 2023 non ha lasciato a desiderare, con la finale di Torino e la vittoria della Davis. Agli Australian Open abbiamo assistito alla consacrazione del talento di Sesto, capace di battere sia Djokovic che Medvedev (nella sua migliore versione) e aggiudicarsi il primo Slam della carriera. A 22 anni di strada davanti ce n’è ancora molta, ma con la sua forza mentale e la dedizione al lavoro nulla è precluso.

Anche il fatto di aver rinunciato al palco di Sanremo e all’acclamazione del pubblico in diretta televisiva, che avrebbe ampiamente meritato dopo Melbourne, dimostra la maturità di Jannik. A Rotterdam il frutto del duro lavoro ha pagato, con un altro successo nel proprio palmares. Un ATP 500 non giocato alla perfezione, sapendo anche soffrire, ma portando comunque a casa il risultato, come solo i grandi campioni sanno fare.

Jannik Sinner, il secondo posto del ranking non è più un miraggio: l’opinione di Paolo Bertolucci

In molti già pensano a quando Sinner potrà diventare numero 1 del mondo, anche perché la strada tracciata sembra essere quella. Prima di pensare a Djokovic, però, c’è da scavalcare Alcaraz, visto che dopo Rotterdam Medvedev è già alle spalle. Lo spagnolo non sta vivendo un grandissimo momento di forma e dopo Melbourne ha fallito anche a Buenos Aires (sconfitto da Jarry).

Jannik Sinner può compiere un altro balzo in avanti in classifica (Sportitalia.it – ANSA)

A Indian Wells e Miami, prossimi Master 1000 sul cemento americano, Carlos difende moltissimi punti (una vittoria e una semifinale) e qualora dovesse fallire aprirebbe una bella chance al nostro portacolori.

Per parlare di questo e del recente scalpo olandese è intervenuto ai microfoni di “Tutti Convocati” su Radio24, Paolo Bertolucci: “Sinner ha fatto fatica, ma ha giocato con un top 10 come De Minaur che ha giocato la miglior partita di sempre, e l’ha battuto 2-0”.

Poi sulle prospettive di agganciare il secondo posto del ranking ATP prosegue: “Se Alcaraz continua così è questione di poche settimane, ma è troppo brutto per essere vero questo Carlos”.

Angelo Papi

Recent Posts

Per l’Italia il difficile del Mondiale è arrivarci. Alla Spagna il miglior sorteggio

E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…

2 ore ago

De Zerbi, maledizione Mbappé: Ethan lo punisce col Lille. Con Kylian è andata peggio

Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…

2 ore ago

Mondiali 2026, Brasile e Francia gironi col brivido: cosa temere delle avversarie

In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…

4 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, i gironi: le possibili avversarie dell’Italia

Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…

5 ore ago

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

5 ore ago

Ritorno Serena Williams, lo conferma lei stessa: tutto vero

Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…

6 ore ago