ESCLUSIVA SI Ag. Mandanda: “Parlò con la Juve. Lepenant-Milan? Voleva restare. Giroud infinito”

Una sconfitta indolore quella rimediata ieri sera dal Milan contro il Rennes: i rossoneri sono caduti di fronte alla tripletta di Bourigeaud (3 a 2), passando ugualmente agli ottavi di Europa League, dove il sorteggio ha portato in dote lo Slavia Praga.

In esclusiva per SPORTITALIA è intervenuto il noto agente francese Stephane Courbis che rappresenta da anni il portiere dello stesso Rennes, Steve Mandanda, affrontato ieri da Giroud e compagni. Courbis ha la procura di molti altri giocatori fra i quali anche il talento del Lione, Johann Lepenant, accostato proprio al Milan nel recente passato.

Come le sono sembrati i rossoneri in queste due partite contro il Rennes?

“Una squadra molto interessante durante la prima partita. Ieri meno, ma quando vinci 3-0 l’andata, gestire il ritorno è più semplice”.

Pensa che Giroud abbia ancora molto da dare al Milan?

“Olivier è un giocatore incredibile. la sua carriera e la sua longevità lo dimostrano. la sua esperienza, la sua mentalità e la sua serietà sarebbero ancora molto utili per qualsiasi squadra in Europa”.

Su Lepenant girava voce che il Milan fosse interessato a lui. Cosa si aspetta per il suo futuro?

“C’erano molte voci l’anno scorso su Jo, ma abbiamo deciso di restare al Lione perché l’allenatore ha fiducia in lui. E’ rientrato in gruppo 15 giorni fa dopo un lungo infortunio al ginocchio. L’obiettivo è giocare di nuovo con il Lione prima della fine della stagione e preparare le Olimpiadi perché Thierry Henry e Gael Clichy contano molto su di lui”.

Che tipo di giocatore è?

“Jo mi ricorda molto Didier Deschamps. molto intelligente nel gioco, nel piazzamento e nel pressing. Prevedo un grande futuro per lui, come ha fatto bene Didier”.

E’ vero che in passato Mandanda è stato vicino a giocare nella Juventus, la squadra del suo idolo Buffon?

“Steve è un giocatore fantastico. Nel corso della sua carriera ha avuto contatti con grandi club, compresa la Juventus: con i bianconeri parlammo qualche anno fa. A Steve piace molto Buffon, lo rispetta enormemente”.

 

Impostazioni privacy