Calcio

Milan, lo Slavia Praga può essere decisivo per Pioli

Spina staccata per qualche ora, poi di nuovo focus totale sull’obiettivo più importante della stagione. Il Milan archivia il successo dell’Olimpico e accantona momentaneamente il discorso campionato per concentrarsi esclusivamente sull’Europa League.

Lazio-Milan 0-1

La vittoria contro la Lazio deve diventare già il passato in casa Milan, la rete di Okafor e l’euforia che ne è conseguita dovranno essere armi decisive per le prossime sfide, a cominciare dall’impegno europeo di Giovedì contro lo Slavia Praga. Avversario da non sottovalutare, la formazione ceca, che nella fase ha gironi ha saputo battere la Roma, arrivando al primo posto nel girone.

Ora lo Slavia Praga

Giovedì primo appuntamento con lo Slavia Praga per l’andata degli ottavi, i 90 minuti di San Siro devono servire come esame necessario per provare a chiudere subito il discorso, perché il sorteggio ha sorriso al diavolo e Pioli lo sa bene. E un Milan che piano piano ha ritrovato le sue pedine, recuperando i diversi acciaccati soprattutto in difesa, lì dove il rossonero sta tornando più vivace. E poi dovranno parlare le certezze, i top player incaricati di trascinare il Milan nelle sfide di Europa League, per coltivare un obiettivo più che un sogno, quello di arrivare almeno alla finale di Dublino, per digerire meglio una stagione con qualche caduta rumorosa, ma da provare a chiudere con un grosso sorriso europeo.

Vietato sbagliare

Dopo l’eliminazione dalla Champions League e l’uscita anticipata dalla Coppa Italia e dalla lotta Scudetto, l’Europa League è diventato l’obiettivo principale per i ragazzi di Stefano Pioli. Guai quindi a sbagliare atteggiamento. Un risultato negativo nel doppio confronto potrebbe anche pregiudicare, già in questa stagione, la posizione del tecnico rossonero, per nulla sicuro di restare alla guida del diavolo al termine di questa fin ora complicata annata. Fondamentale quindi vincere e convincere già nella gara d’andata, come fatto nella sfida contro il Rennes.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago