Calcio

Inter, Zhang perde la causa con CCBA in Italia: la Banca ha un credito da 320 milioni

Da tempo Steven Zhang non si vede in Italia, da tempo è lontano dall’Inter che nel frattempo sta comunque trionfando in campionato. I guai del presidente nerazzurro però sembrano moltiplicarsi. Dopo la notizia dell’improbabile rifinanziamento del debito con Oaktree, fondo che a maggio potrebbe subentrare nel controllo del club, oggi è arrivata un altro guaio per il presidente.

La vicenda che Zhang-CCBA

Infatti, Zhang ha perso la causa con China Construction Bank in Corte d’Appello a Milano. La banca cinese che, dopo aver già vinto una causa a Hong Kong, vanta un credito da 320 milioni di euro nei confronti del presidente nerazzurro ha “reso” esecutivo questo procedimento anche nel nostro Paese. Questa decisione del Tribunale di Milano comporta che la CCBA potrà rivalersi anche in Italia sui beni di proprietà di Steven Zhang.

Un altro bel guaio per il figlio dell’azionista di maggioranza della società nerazzurra. E tutto questo accade proprio nel momento in cui Steven Zhang ormai da giugno non approda in Italia per stare vicino all’Inter. Sono ormai nove i mesi in cui il numero uno del club di via della Liberazione non si vede in Italia e questo alimenta anche un po’ di mistero. Anche se a maggio con la scadenza del bond sottoscritto tre anni fa, l’Inter potrebbe passare di mano, visto che il debito di Zhang nei confronti di Oaktree è stato classificato dal fondo come “unlikely to pay” e la ridiscussione sembra ad un punto morto.

Inter estranea alla vicenda Zhang-CCBA

La situazione del debito di Steven Zhang con China Construction Bank non dovrebbe toccare l’Inter. Rimane sempre da capire se questo procedimento reso esecutivo porterà altre conseguenza, ma per ora non c’è alcun legame con il club meneghino. Anche perché si tratta di una vicenda personale del presidente, mentre l’azionista di maggioranza controlla il club con una società che ha sede in Lussemburgo.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

8 minuti ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

9 minuti ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

7 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

8 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

10 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

11 ore ago