Calcio

Barcellona, Xavi: “Domani grande opportunità. Il PSG sarà coraggioso”

Xavi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di ritorno contro il PSG: “Per noi è una grande opportunità. Giochiamo in casa e il Montjuïc dovrà assomigliare al Camp Nou delle grandi serate. Il Psg non verrà qui a speculare, ci verrà a prendere uomo su uomo. Dovremo dimostrare molta personalità per arrivare in semifinale. Sarà un Psg coraggioso”.

Sulle sue sensazioni personali: “Sto bene, sono motivato. Sono molto orgoglioso di potermi giocare la qualificazione alle semifinali e lo sono anche i tifosi del Barcellona. È una grande opportunità”.

Su alcune scelte di formazione: “Pedri e Gundogan? Mi piacciono entrambi. Li immagino sempre mentre fanno l’ultimo passaggio decisivo. È la grande qualità che hanno. Ci danno tempi e ritmi di gioco. Il minutaggio di Pedri? Tutti i convocati potranno giocare 90 minuti, sarà molto importante domani. Aver perso Christensen e Sergi Roberto pesa molto, ma la chiave per domani sarà essere squadra. Dobbiamo dare il massimo per arrivare in semifinale”.

Sul presidente Laporta: “C’è di nuovo entusiasmo e lo si vede nella gente, ma anche nel presidente. Oggi ha voluto essere con la squadra per dare il suo sostegno e la sua fiducia. Sono felice di vederlo così emozionato”.

Sui pericoli che possono arrivare dal Psg: “Il Psg e in generale le squadre di Luis Enrique vanno sempre all’attacco. Ancor di più lo faranno domani, essendo sotto nel punteggio. Se non hanno speculato per tutta la stagione, domani lo faranno ancora meno”.

Su Luis Enrique: “Forse con Luis Aragonés e Pep Guardiola è tra i tre allenatori che mi ha segnato di più. Quando penso a quello che devo fare ricordo molto i loro insegnamenti”.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

54 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

1 ora ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago