Motori

Impresa Ferrari, c’è la data: classifica capovolta

Il risultato del gran premio della Cina è stato accolto come un piccolo passo indietro in casa Ferrari. Ma occhio alle prossime gare

Delusione, amarezza e un briciolo di frustrazione. Con questi stati d’animo la Ferrari ha lasciato Shanghai subito dopo la conclusione di un gran premio, quello della Cina, che ha visto Leclerc e Sainz doversi accontentare di un quarto e un quinto posto. Niente podio per la SF-24, sopravanzata sia dalla solita Red Bull che dall’arrembante McLaren di Lando Norris.

La Ferrari prepara l’impresa (LaPresse) – Sportitalia.it

Il Circus della Formula 1 si sposta adesso dall’altra parte del mondo: dopo la Cina si va a Miami, in Florida, per il Gran Premio degli Stati Uniti. Una gara che sulla carta non dovrebbe riservare particolari sorprese, nell’ottica di una conferma dello strapotere di Max Verstappen e della piazza d’onore per Sergio Perez.

Tutta un’altra storia potrebbe però raccontare l’appuntamento successivo, il GP di Imola sul classico circuito del Santerno. Facile immaginare le tribune dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari stracolme all’inverosimile, riempite soprattutto da tifosi della Ferrari entusiasti.

Ed è proprio in vista della gara sanmarinese che nel quartier generale del Cavallino Rampante ci si sta preparando al meglio. Ingegneri e progettisti avrebbero lavorato parecchio negli ultimi giorni per realizzare alcuni aggiornamenti necessari ad accrescere la competitività della vettura. Migliorie che potrebbero, secondo quanto trapela da Maranello, consentire a Sainz e a Leclerc di lottare per il successo.

Ferrari, c’è aria di grande impresa: Sainz e Leclerc non vedono l’ora

Il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, sta facendo il pieno di ottimismo in vista delle prossime gare. Già a Miami secondo quanto lascia intendere il manager francese le Rosse dovrebbero essere in grado di lanciare l’assalto al podio, ovviamente alle spalle del duo della Red Bull.

La Ferrari sogna di vincere a Imola (LaPresse) – Sportitalia.it

A Imola invece le vetture del Cavallino potrebbero avere la forza per scalzare Max Verstappen dal gradino più alto del podio, come evidenziato da ‘F1-news.eu’. Uno scenario che se si realizzasse farebbe impazzire di gioia le centinaia di migliaia di tifosi che riempiranno le tribune dell’autodromo. I due gran premi del sud est asiatico, Giappone e Cina, non hanno dunque minato fiducia ed ottimismo che invece si continua a respirare a Maranello.

Spetterà poi a Sainz e Leclerc disputare una gara all’altezza del loro sconfinato talento: d’ora in poi del resto non si possono più commettere errori, il mondiale sta entrando sempre più nel vivo e sarebbe meglio evitare di farsi del male da soli.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

8 minuti ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

2 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

2 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

9 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

10 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

12 ore ago