Schumacher+annuncio+da+brividi%3A+%26%238220%3BEternamente+grazie%26%238221%3B
sportitaliait
/2024/04/29/schumacher-annuncio-da-brividi-eternamente-grazie/amp/
Motori

Schumacher annuncio da brividi: “Eternamente grazie”

Michael Schumacher, il messaggio è da brividi: tutti commossi per la dedica all’ex pilota della Ferrari

Era il 29 dicembre 2013 quando il mondo della Formula 1 rimase col fiato sospeso nel timore di perdere uno dei suoi piloti più talentuosi e vincenti. Michael Schumacher aveva lasciato ufficialmente le corse da poco più di un anno quando fu vittima di un tragico incidente sugli sci.

Commozione Schumacher: la dedica è da brividi (LaPresse) – Sportitalia.it

Sulle nevi di Meribel si è consumato il dramma nel quale Michael ha rischiato di perdere la vita. Una vita che oggi, a 55 anni, è comunque cambiata in maniera drastica. Dopo anni di corse, di adrenalina, di vittorie e di incidenti più o meno gravi, il tedesco si è trovato di fronte alla sfida più dura di sempre. Oggi si sa poco o nulla sulle sue condizioni di salute con la famiglia del sette volte campione del mondo che mantiene il più stretto riserbo sulle sue condizioni.

C’è chi dice che non tornerà mai più lo stesso, chi invece parla di un miglioramento ma senza nessuna conferma ufficiale. Michael, secondo alcune indiscrezioni abbastanza recenti, potrebbe prendere parte al matrimonio di sua figlia. Gina Maria convolerà a nozze alla fine dell’estate e suo padre potrebbe essere presente, in una struttura – la villa di Maiorca acquistata sei anni fa dal presidente del Real Madrid, Florentino Perez – adibita con la strumentazione necessaria a supportare Michael e il suo team di medici.

Schumacher, dedica commovente: “Eternamente grazie”

Nella mente dei suoi milioni di tifosi rimangono indelebili le vittorie di un pilota tra i più forti di sempre. Imprese che ancora oggi risuonano fortissime nel cuore degli appassionati di Formula 1 e di chi, in Ferrari, non può proprio dimenticare quante soddisfazioni Michael abbia regalato.

Schumacher, ricordo ancora vivissimo per l’ex pilota Ferrari (Ansa) – Sportitalia.it

Sul web, in particolare sui social, il ricordo di Schumacher è più vivo che mai. Lo conferma la pubblicazione di alcune clip che ripercorrono la straordinaria carriera del ‘Kaiser’. Il pensiero a Michael non è mai mancato.

Era un’altra epoca, le vetture erano assai diverse ed il pilota contava davvero tanto nella progettazione delle monoposto. Un lavoro a cui Michael diede grande importanza sin dal suo approdo a Maranello, dove faceva gli straordinari pur di rendere la Ferrari una macchina più veloce delle altre. E alla fine ci è riuscito con 5 titoli vinti a cavallo tra i due millenni.

Eternamente grazie“, scrive un suo fan su ‘X’ su cui ha poi deciso di pubblicare un video davvero commovente. Scorrono le immagini delle sue prodezze in pista: immagini ancora oggi impresse nella mente di chi continua ad amare Michael Schumacher.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Juventus, Allegri: “Rispetto la società e gli uomini. Per l’anno prossimo…”

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato così ai microfoni di Mediaset dopo la finale…

5 ore ago

C’è vita anche oltre Conte, forse. Oli e Benji, occhio al Thuram giusto: le mosse di giugno e luglio

Sono stato il primissimo al posto di guida del “carro” di Antonio Conte al Milan:…

5 ore ago

Juventus, Elkann: “Bellissimo essere qui e vincere la Coppa Italia”

John Elkann ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo la conquista della Coppa Italia da parte della…

5 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Sfida equilibrata, ottima gara. Assenza di Scamacca pesante”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Mediaset dopo la finale…

5 ore ago

Juventus, Vlahovic: “Il prossimo anno vogliamo vincere tutto”

L'attaccante della Juventus Dusan Vlahovic ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo il successo per 0-1 contro l’Atalanta…

5 ore ago

Atalanta, infortunio De Roon: le ultime

Marten De Roon è uscito al 65' per un infortunio muscolare. Il centrocampista dell'Atalanta e…

5 ore ago