Juventus, Spalletti in pole per la successione di Tudor
Italia e Albania sono pronte a sfidarsi quest’oggi per la gara che apre il raggruppamento che contiene anche Spagna e Croazia. L’assetto azzurro guidato dal ct Spalletti vuole tirare dritto puntando a passare il girone senza troppi affanni. In ottica formazioni, dovremmo vedere un 3-4-2-1 (o 4-2-3-1 camaleontico) con Donnarumma tra i pali; linea difensiva guidata centralmente da Bastoni, ai cui lati ci sarà il binomio formato da Di Lorenzo e Calafiori.
Largo a destra Chiesa sul lato mancino Dimarco; in mezzo al campo presenti Barella e Jorginho, pronti a unire intensità tecnica e dinamismo in entrambe le fasi.
La trequarti è la zona grigia, determinante per la creazione di pericoli offensivi. Ecco che Pellegrini e Frattesi dovranno accendere la fiammella della speranza, alle spalle del riferimento offensivo Scamacca, dal quale tutti s’aspettano molto in chiave realizzativa e di sviluppo del gioco.
Probabile formazione Italia (3-4-2-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Chiesa, Barella, Jorginho, Dimarco; Frattesi, Pellegrini; Scamacca.
Probabile formazione Albania (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Ajeti, Djimsiti, Mitaj, Bajrami, Ramadani, Asllani, Asani, Broja, Hoxha. Ct. Sylvinho.
C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…
Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…