Tennis

Sinner commovente, retroscena pazzesco: è successo a Wimbledon

Spunta un racconto che ha meravigliato tutti a Wimbledon, con protagonista il nostro Jannik Sinner, sempre più numero uno dentro e fuori dal campo

Jannik Sinner è il tennista del momento, un vero e proprio orgoglio dello sport italiano. Il 23enne altoatesino è il primo azzurro con la racchetta in mano a raggiungere il primo posto del ranking ATP, grazie ai trionfi ottenuti negli ultimi tempi che gli hanno permesso di scavalcare rivali come Djokovic e Alcaraz.

Jannik Sinner e l’umiltà infinita: questo l’ultimo gesto apprezzato (Ansa) – Sportitalia.it

Negli ultimi mesi la crescita di Sinner si è rivelata esponenziale. Infatti è riuscito a portare a casa numerosi tornei di alto livello, persino vincendo il suo primo slam, ovvero gli Australian Open a gennaio scorso. Ora c’è da confermarsi, per mantenere il primo posto in classifica e tenersi alle spalle i rivali più accaniti.

Peccato che il tabellone del torneo di Wimbledon non abbia avvantaggiato Sinner. L’azzurro è approdato per la terza volta nella sua carriera ai quarti di finale del torneo londinese, ritrovandosi di fronte un certo Daniil Medvedev, contro il quale ha perso in cinque set.

Sinner, il retroscena che svela l’umiltà dietro al campione

Non solo un grande campione del tennis. Jannik Sinner è anche uno degli sportivi più apprezzati in tutto il circuito internazionale, grazie al suo carattere a detta di tutti molto umile e disponibile, sempre con un pensiero rivolto ad amici e sfidanti. Non a caso è compagno di tutti e lo stesso rivale Alcaraz ne ha parlato come di un vero e proprio amico fuori dal campo.

Umiltà e lavoro: le chiavi del successo di Sinner (Ansa) – Sportitalia.it

Altra conferma stupenda è giunta dalle parole di Angelo Mangiante. Il cronista di ‘Sky Sport’ è presente a Wimbledon come inviato, da dove ha raccontato le qualità umane del 23enne intervenendo a ‘Tutti Convocati’: “Sinner ogni volta ci ringrazia per le interviste. E’ fatto così, pensate che l’ultima volta ci ha detto di dover ancora migliorare tanto, di mettere a punto dei dettagli. Sembrava stessimo parlando con il numero 200 al mondo, invece Jannik è il numero uno”.

Sinner dimostra quanto sia concentrato sul proprio sport e soprattutto non si senta affatto un atleta arrivato e finito. Il talento di San Candido sa di dover fare ancora tanta strada per migliorare e confermarsi a certi livelli. La speranza è che il suo carattere produttivo e schivo possa aiutarlo e vincere al più presto altri tornei di primo piano, il tutto con anche le Olimpiadi nel mirino.

Keivan Karimi

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

2 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

2 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

9 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

10 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

11 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

12 ore ago