Allarme Morata, l'ultimo video fa impressione (Sportitalia.it)
421 presenze con il Barcellona, vincendo una Champions League, 2 Coppe Uefa e 2 Supercoppe europee, oltre che 5 campionati, ma anche 2 stagioni vissute alla Fiorentina in Serie A: l’ex leggenda del calcio spagnolo Guillermo Amor è intervenuto in esclusiva a SPORTITALIA all’indomani della vittoria delle Furie Rosse in finale dell’Europeo.
Oltre a completare il ricambio generazionale, cosa ha portato De La Fuente ad una Spagna che ha vinto 3 degli ultimi 5 Europei?
“De La Fuente ha fatto un ottimo lavoro, è stato molto serio e molto professionale nello svolgere il suo compito. Ha creato una bella atmosfera gestendo meravigliosamente lo spogliatoio ed ha sempre difeso sempre i suoi giocatori, in ogni situazione. È chiaro che lavora molto sui valori e questo è molto importante all’interno di un gruppo”.
Considerando la sua età, si aspettava che Yamal potesse essere già da questo Europeo così decisivo e fino a questo punto?
“Lamine è molto giovane, ma mostra una grande maturità in tutte le sue azioni e nei suoi comportamenti. È il presente della Spagna e del Barcellona, ma ha anche un grande futuro davanti a sé. Ha molto talento, ma è consapevole che la cosa più importante sia la squadra. Viene dalle giovanili del Barça e sa cosa serve per arrivare e restare in prima squadra”.
Morata è seguito dal Milan. L’Italia è il posto giusto per lui?
“Morata ha già giocato in Italia e conosce il campionato molto bene. Oltre che in Serie A, da tanti anni gioca e fa bene in campionati come Premier League e nella Liga, dimostrando il suo valore ad alto livello ed in grandi squadre”.
Il Como sempre più spagnolo prende Reina, ma cerca anche i vari Pau Lopez, Moreno e Rodri Sanchez. Fabregas dove può portare questa squadra?
“Gli auguro di portare il Como ad alto livello e spero che Cesc possa ottenere tanti successi da allenatore. Il passo importante lo ha già fatto, ora è questione di lavoro e di tempo. Questi fattori sono i più importanti nella carriera di un allenatore”.
Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…
Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…
Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…
In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…