Calcio

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Sulemana dal Cagliari

Atalanta BC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ibrahim Sulemana Kakari, 21enne centrocampista ghanese con alle spalle già due campionati di Serie A.

Atalanta, il comunicato

Nato a Sunyani, il 22 maggio 2003, è stato lanciato nel calcio italiano dall’Hellas Verona con cui, dopo una positiva stagione in Primavera, esordisce in Serie A il 9 ottobre 2022 nella partita sul campo della Salernitana prendendo il posto di Veloso a venti minuti dalla fine. In maglia gialloblù colleziona 17 presenze, compreso lo spareggio per la permanenza in Serie A giocato da titolare e vinto contro lo Spezia. Nell’estate del 2023 passa al Cagliari che lo acquista a titolo definitivo.

In maglia rossoblù gioca complessivamente 24 partite (21 in campionato e 3 in Coppa Italia), contribuendo anche con due gol (il primo segnato a fine gennaio al Frosinone, il secondo a inizio aprile all’Hellas Verona) al raggiungimento della salvezza.

A fine stagione, per la precisione il 6 giugno, arriva anche l’esordio in Nazionale nella vittoriosa trasferta del Ghana sul campo del Mali in una gara di qualificazione ai prossimi Mondiali.

La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club rivolgono un caloroso benvenuto a Ibrahim Sulemana Kakari, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

2 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

2 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

9 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

10 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

11 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

12 ore ago