Calcio

Juventus, il momento più delicato del calciomercato

In casa Juventus i prossimi giorni saranno quelli più importanti sul calciomercato. I bianconeri hanno messo i primi mattoncini verso quella rivoluzione della rosa che è ritenuta necessaria. Il club deve incassare per completare gli obiettivi principali della sessione estiva 2024. Ci sono almeno tre ruoli nell’undici idealmente pensato dai dirigenti della Juventus che devono essere coperti da interventi sul calciomercato. Per raggiungerli saranno necessarie tante cessioni, alcune molto importanti. Ecco perché quello delle prossime settimane può essere definito il momento più delicato della campagna trasferimenti della Juve.

Un passo avanti già fatto

Di fronte alla necessità di intervenire rapidamente sul centrocampo, la Juventus ha risposto presente sul mercato. Pronti, via, ha messo a segno immediatamente due colpi che hanno il profumo dei titolari. Nella coppia di mediana che immaginiamo, la Juventus potrebbe schierare Douglas Luiz e Khephren Thuram. I due sembrano essere calciatori perfettamente complementari. Tuttavia, per completare quello che potrebbe essere un centrocampo che può avvicinare almeno sulla carta quello dell’Inter, sarà necessario un ultimo fondamentale inserimento individuato in Koopmeiners.

La Juventus di fronte alla legge del calciomercato

In Serie A, è noto, gli incassi da diritti TV e sponsorizzazioni calano di anno in anno. Vale anche per le big come la Juventus. Fondamentale dunque per la Vecchia Signora muoversi con intelligenza nel mercato, soprattutto in uscita per finanziare le nuove entrate. Ecco perché in questo momento per la Juve diventa importantissimo incassare. Szczesny, Chiesa, Soulè, McKennie, Nicolussi-Caviglia, Rugani e Milik, questi in particolare sono sulla lista dei partenti. Un potenziale tesoretto che deve finanziare e liberare spazio innanzitutto per gli arrivi degli obiettivi principali come Koopmeiners appunto, ma anche Todibo in difesa e Sancho sugli esterni offensivi. Obiettivi fondamentali per costruire una base. E a cui poi aggiungere alcuni tasselli di complemento per allargare l’organico a disposizione di mister Thiago Motta e del suo staff.

 

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

1 ora ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

1 ora ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

4 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

6 ore ago