Motori

“Concordato tutto”: bufera Verstappen, annuncio UFFICIALE

Niente da fare per Max Verstappen: il pilota olandese è sempre più ai ferri corti con la Red Bull che ha messo le cose in chiaro

Momento piuttosto delicato per Max Verstappen. Il pilota della Red Bull, che sembrava destinato ad un’altra stagione di Formula 1 in discesa, sta attraversando un periodo complesso, forse il più difficile da quando corre per la scuderia anglo-austriaca ad alti livelli. Il tutto si è visto evidentemente durante il gran premio d’Ungheria svoltosi nello scorso weekend.

L’annuncio ufficiale della Red Bull che limita Max Verstappen (Ansa) – Sportitalia.it

Non solo il deludente quinto posto nella gara domenicale all’Hungaroring, ma anche un atteggiamento nervoso come non mai quello tenuto da Verstappen. La rabbia per la mancata pole position, i battibecchi via radio con il team, i pugni al volante e persino l’incidente causato per un sorpasso azzardato su Lewis Hamilton. Insomma, un momento di grande nervosismo per il leader della classifica piloti.

Al momento non sembra che la sua vittoria del quarto titolo mondiale sia in pericolo, visto il vantaggio accumulato sui rivali, ma la situazione in calo della Red Bull e la crescita dei rivali della McLaren nelle ultime settimane stanno dando un certo fastidio a Verstappen.

Red Bull, ufficiale il provvedimento nei confronti di Verstappen

Un’altra questione che non è affatto piaciuta alla scuderia d’appartenenza di Max Verstappen è l’utilizzo del simulatore prima del gran premio di Ungheria. I piloti possono ovviamente esercitarsi nel weekend di gara per prepararsi al meglio alla corsa della domenica, ma il problema è che l’olandese vi ha trascorso tre ore in piena notte.

La Red Bull vieterà a Verstappen di utilizzare il simulatore in orari notturni (Ansa) – Sportitalia.it

Tra sabato e domenica scorse, da mezzanotte alle tre, Verstappen sarebbe stato alle prese con lo stint nella 24 ore di Spa virtuale. Un pilota che fa le ore piccole è sicuramente una notizia capace di creare polemiche e critiche, magari generando a sua volta un certo nervosismo ai danni del classe ’97.

Per questo motivo la Red Bull, con il comunicato emesso dall’advisor Helmut Marko, ha preso subito provvedimenti, vietando in qualche modo a Verstappen di utilizzare il simulatore fino a tarda notte: “Max è stato piuttosto perspicace questo fine settimana, e ovviamente non c’è voluto molto prima che sorgessero le critiche, non c’è da stupirsi, dato che passa metà della notte a giocare a corse sim”.

Marko ha sottolineato come a Imola sia  andato a letto solo alle tre del mattino e poi ha vinto il Gran Premio. “Tuttavia, abbiamo concordato che in futuro non guiderà più i simulatori così tardi“, conclude Marko.

Una decisione che rischia di inasprire ulteriormente i rapporti tra Verstappen e la Red Bull, già ai ferri corti nelle ultime settimane.

Keivan Karimi

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago