Calcio

Milan, ecco il tuo muro: Pavlovic è il colpo in difesa

Il Milan sta facendo i conti con una serie sfortunati di problemi fisici nella tournée americana, tuttavia dal calciomercato stanno arrivando buone notizie per i tifosi che oggi potranno accogliere Strahinja Pavlovic. Il difensore serbo, classe 2001, arriva dal Salisburgo per una cifra intorno ai 20 milioni (bonus compresi). Sarà il grande rinforzo difensivo di cui i rossoneri avevano assoluto bisogno, visto che nell’ultima stagione i Diavolo è stato in grande difficoltà in difesa.

69 i gol subiti che hanno acceso una spia di allerta nella dirigenza milanista. Anche numericamente, peraltro, il Milan aveva necessità di aggiungere Pavlovic al suo organico. Infatti, l’addio di Kjaer aveva lasciato un vuoto importante. Ecco dunque che Moncada, D’Ottavio, Furlani e Ibra sono intervenuti acquistando uno dei giocatori più interessanti a livello europeo nel ruolo.

Pavlovic, il muro serbo del Milan

Mentre la squadra prosegue ad allenarsi negli Stati Uniti, il Milan “a casa”, a Milano ha accolto il gigante Pavlovic. Per lui solito iter: visite mediche, firma e ufficialità per il giocatore serbo, reduce da un buon Europeo con la Serbia. Almeno a livello personale, visto che la formazione balcanica è uscita già alla fase a gironi senza ottenere nemmeno una vittoria.

Il difensore che serviva

L’arrivo di Strahinja non è solamente una buona notizia a livello numerico. Il difensore serbo, ormai ex Salisburgo, è un mancino, una caratteristica fondamentale dal punto di vista della costruzione della manovra nell’ottica di Paulo Fonseca. Il calciatore serbo, infatti, schierato sul centrosinistra, “falla” della difesa rossonera sarà importantissimo per la squadra nella costruzione bassa della manovra. Soprattutto nell’accoppiamento con il terzino della fascia di competenza.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

25 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago