Calcio

Milan, Emerson Royal la soluzione per aumentare la qualità della difesa

Dopo l’arrivo di Morata e Pavlovic, il Milan continua la campagna acquisti orientata al rafforzamento di una rosa che partiva già da una solida base. La squadra rossonera sta cercando di alzare la qualità nei singoli ruoli con l’obiettivo di dare a Fonseca un undici di partenza che abbia la tecnica e l’intelligenza per seguire il suo modello di calcio.

In quest’ottica va inquadrato l’affare il Milan ha chiuso in queste ore per Emerson Royal. Il brasiliano ex Barcellona dovrebbe arrivare oggi a Milan da Londra, dove nelle ultime stagioni ha giocato al Tottenham. Fonseca avrà il suo nuovo titolare della fascia destra difensiva. Un terzino di altissima qualità che non sa solamente interpretare bene la sua fase di competenza, ma sa anche spingere e giocare la sfera in maniera presa ed ordinata.

Milan, il ritorno del terzino brasiliano

Emerson Royal aiuterà il quartetto difensivo del Milan a migliorare la fase di costruzione della manovra. Avere un terzino tecnico e con una grande fase di spinta, un alter ego (ovviamente dirompente) di Theo Hernandez, sulla fascia destra sarà molto importante. A farne le spese probabilmente sarà Davide Calabria che da capitano finirà a prima alternativa della fascia. Certo, il Milan avrà un minimo di 48 partite da giocare durante la stagione tra Serie A, Coppa Italia, Champions e Coppa Italia.

Soprattutto i meneghini, con Emerson Royal, proverà a rinfrescare la tradizione “brasiliana” delle fasce della difesa. Da Cafù e Serginho ad Emerson Royal. La speranza dei tifosi è che il Milan abbia individuato il terzino che aiuti Fonseca e i suoi a migliorare il gioco e le  prestazioni della squadra rossonera.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

L’essere fariseo del giornalismo italiano: la disparità di trattamento nei confronti di Chivu e Conte

Che l’Inter sia la squadra più odiata d’Italia è un dato di fatto: non un…

4 ore ago

Stulic decide la sfida salvezza tra Lecce e Pisa al Via del Mare

Il primo gol in Serie A di Nikola Stulic porta al Lecce tre punti fondamentali…

5 ore ago

Tether tenta l’assalto alla Juventus: la replica ferma degli Elkann. Cosa sappiamo

Juventus a Tether? Dal lato bianconero, non c'è nessuna intenzione di disimpegnarsi dal club ritenuto…

7 ore ago

“Greenwood da Pallone d’Oro”: De Zerbi folgorato dall’ex Man Utd

Le prestazioni di Greenwood stanno consolidando il reparto offensivo del Marsiglia di De Zerbi e…

7 ore ago

Tutti contro Sinner, a Melbourne già si mette male: svelato il responsabile

Le ultime dichiarazioni su Sinner hanno lasciato senza parole tutti i fan: in vista del…

8 ore ago

Sci, eterna Vonn: a 41 anni vince la discesa di St. Moritz

Straordinaria Lindsey Vonn. A 41 anni l'americana vince la discesa libera di St Moritz in…

8 ore ago