Koopmeiners nel mirino della Juventus: 45 milioni o scambio con Soulé (Lapresse) - Sportitalia.it
Il tormentone è arrivato al suo momento cruciale. Koopmeiners e la Juventus, promessi sposi da un’intera estate, stanno per ritrovarsi e a quest’idea si è arresa anche l’Atalanta. Gli sviluppi dell’ultima settimana costringono i nerazzurri ad accelerare. Non si può più trattenere Koop, sarebbe controproducente. Piuttosto meglio dialogare con la Juve e giungere ad un accordo quanto più possibile vicino alla fatidica quota dei 60 milioni. La volontà ora è la stessa: l’Atalanta vuole vendere l’olandese velocemente per sostituirlo; la Juventus vuole la ciliegina sulla torta della rivoluzione a centrocampo.
L’addio di Koopmeiners porterà un gran bel bottino nelle casse della Dea. Soldi che l’Atalanta deve assolutamente reinvestire, intanto per accontentare le richieste di Gasperini che si sente sotto organico e non vuole giocatori scontenti. Intanto, coi soldi della cessione di Koopmeiners che l’Atalanta vuole chiudere quanto prima, dovrà arrivare il suo sostituto. E questo sostituto è stato individuato in Matt O’Riley, centrocampista danese del Celtic. Ma c’è anche da superare la concorrenza del Brighton. Ed ecco perché l’accordo per vedere Koopmeiners alla Juventus, per l’Atalanta è una priorità.
Necessità, bisogno, esigenza, urgenza, chiamatela come volete, che ora collima con quella della Juventus. I bianconeri numericamente sono ampiamente sotto organico al momento e devono aggiungere elementi nel reparto avanzati e sulla trequarti. Uno di questi elementi è individuato da mesi e mesi in Teun Koopmeiners. Mister Thiago Motta ha la necessità di avere un altro dei suoi obiettivi principali. Giuntoli lo deve accontentare a tutti i costi e probabilmente lo farà entro questa settimana. Una settimana che porterà la Juventus alla sfida col Como, dove non si potrà rimandare l’appuntamento con la vittoria. E dove, vista anche l’assenza di Fabio Miretti vera alternativa nel ruolo di trequartista, Koop diventa importantissimo. Insomma, siamo nelle ore calde che dovrebbero e potrebbero portare alla chiusura di questa estenuante storia di calciomercato.
E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…
Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…
In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…
Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…
Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…
Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…