Calcio

Atalanta a testa alta contro un Real Madrid stellare

È arrivata una sconfitta come da pronostico per l’Atalanta contro il Real Madrid in finale di Supercoppa Europea. A vincere è stato il favoritissimo Real, ma nonostante tutto andasse “contro” la Dea, i nerazzurri come confermato anche da Carlo Ancelotti hanno fatto un’ottima partita. Tanto buona da essere definita da Gasperini “un’occasione persa”. Insomma il classico ko a testa alta, di cui si può rimpiange ma poi guardando il nome degli avversari si fa fatica a capire come e contro quale dei singoli avversari si sarebbe potuto fare di più.

Atalanta, è stato comunque un momento storico

Di fronte alla magnificenza del Real Madrid, a prescindere dall’esito del match, l’Atalanta ha vissuto un momento storico. D’altronde anche il modo in cui i nerazzurri sono arrivati a questa serata è scolpito nella storia. La vittoria dell’Europa League solo due mesi fa contro il Bayer Leverkusen è stato un momento da scolpire nella memoria dei tifosi dei tifosi bergamaschi. Ma anche del calcio italiano che è tornato a vincere una competizione europea maggiore e con una squadra cresciuta in un contesto storico ben poco favorevole per il calcio italiano e la Serie A.

A testa di fronte ad un Real Madrid stellare

Gian Piero Gasperini ha detto che all’Atalanta è mancato poco pochissimo per giocarsela fino in fondo con una corazzata stellare come il Real Madrid. Ma le merengues stasera hanno presentato una formazione strapiena di stelle. Bellingham, Vinicius, Mbappé, Valverde solo per citarne alcuni. Gli ultimi due hanno messo la firma sull’ennesima vittoria di Carlo Ancelotti che, con 5 Supercoppa Europee, possiede il record anche in questa speciale classifica.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

42 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

1 ora ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago