Calcio

Atalanta a testa alta contro un Real Madrid stellare

È arrivata una sconfitta come da pronostico per l’Atalanta contro il Real Madrid in finale di Supercoppa Europea. A vincere è stato il favoritissimo Real, ma nonostante tutto andasse “contro” la Dea, i nerazzurri come confermato anche da Carlo Ancelotti hanno fatto un’ottima partita. Tanto buona da essere definita da Gasperini “un’occasione persa”. Insomma il classico ko a testa alta, di cui si può rimpiange ma poi guardando il nome degli avversari si fa fatica a capire come e contro quale dei singoli avversari si sarebbe potuto fare di più.

Atalanta, è stato comunque un momento storico

Di fronte alla magnificenza del Real Madrid, a prescindere dall’esito del match, l’Atalanta ha vissuto un momento storico. D’altronde anche il modo in cui i nerazzurri sono arrivati a questa serata è scolpito nella storia. La vittoria dell’Europa League solo due mesi fa contro il Bayer Leverkusen è stato un momento da scolpire nella memoria dei tifosi dei tifosi bergamaschi. Ma anche del calcio italiano che è tornato a vincere una competizione europea maggiore e con una squadra cresciuta in un contesto storico ben poco favorevole per il calcio italiano e la Serie A.

A testa di fronte ad un Real Madrid stellare

Gian Piero Gasperini ha detto che all’Atalanta è mancato poco pochissimo per giocarsela fino in fondo con una corazzata stellare come il Real Madrid. Ma le merengues stasera hanno presentato una formazione strapiena di stelle. Bellingham, Vinicius, Mbappé, Valverde solo per citarne alcuni. Gli ultimi due hanno messo la firma sull’ennesima vittoria di Carlo Ancelotti che, con 5 Supercoppa Europee, possiede il record anche in questa speciale classifica.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Per l’Italia il difficile del Mondiale è arrivarci. Alla Spagna il miglior sorteggio

E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…

6 ore ago

De Zerbi, maledizione Mbappé: Ethan lo punisce col Lille. Con Kylian è andata peggio

Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…

6 ore ago

Mondiali 2026, Brasile e Francia gironi col brivido: cosa temere delle avversarie

In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…

8 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, i gironi: le possibili avversarie dell’Italia

Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…

9 ore ago

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

9 ore ago

Ritorno Serena Williams, lo conferma lei stessa: tutto vero

Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…

9 ore ago