Daniele De Rossi (LaPresse)
L’allenatore della Roma, Daniele De Rossi, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio a reti bianche ottenuto contro la Juventus a Torino.
Ecco le sue parole: “Per noi era importante fare una partita concreta. La squadra è rimasta compatta, questo periodo è pieno di pressioni e per noi era importante uscire con qualche punto. Sappiamo chi saremo quest’anno, e quello di stasera è un buon punto di partenza. Avversario forte, nel secondo tempo sono entrati giocatori incredibili”.
Parlando di Dovbyk, DDR non ha dubbi: “Dovbyk fa paura a tutti quanti, Motta gli ha lasciato Bremer e Gatti due contro uno. L’ha preparata bene, non è questione di comunicazione. Si è dato da fare e adesso arriveranno anche i gol. Scudetto? Dipende che intendiamo per poco tempo. Era riferito più al mercato, sono stati inseriti giocatori buoni e non se ne possono inserire 15 all’anno. Continuando così, la Roma non ha una forbice grande con le altre grandi squadre”.
Rispetto alla partita con l’Empoli, ci sono stati cambiamenti: Con l’Empoli i primi 10 minuti abbiamo fatto molto bene nella metà campo loro, poi dopo il gol ci siamo impauriti e uguale oggi. Dovremo lavorare sui nostri concetti, mettendo le nostre letture di fronte alla paura. In questi momenti bisogna analizzare anche che al 94’ Shomurodov pressava il loro portiere. La nostra paura ci fa soffrire ancora di più”.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…