Calcio

Francesco Totti a Betsson Sport: “Se le persone hanno le capacità, dovrebbero essere messe nelle condizioni di contribuire.”

Francesco Totti, icona del calcio italiano e ambassador di Betsson Sport, ha concesso un’intervista esclusiva in cui ha condiviso le sue riflessioni su diversi temi, dall’Europeo di calcio appena concluso alle dinamiche del calcio italiano, senza tralasciare qualche battuta su vecchi amici.

Il Capitano ha espresso il suo disappunto per la performance dell’Italia a Euro 2024, sottolineando come, nonostante la squadra abbia mostrato momenti di buon gioco, non sia stata all’altezza delle aspettative degli italiani: “Pensavamo potesse fare di più, ma non è arrivata nelle migliori condizioni”, ha affermato. “È difficile arrivare fino in fondo se non si è pronti, sia fisicamente che mentalmente”. Ha poi aggiunto con un sorriso: “Noi italiani siamo fatti così, vogliamo sempre il massimo”.

Riflettendo sul ruolo delle leggende del calcio come lui, Del Piero o Maldini, invece, Totti ha commentato: “Diventi ingombrante, un nome importante può offuscare tutto il resto”. Ha poi sottolineato l’importanza di coinvolgere ex giocatori competenti in ruoli operativi: “Un consiglio o una chiacchierata può essere di grande aiuto. Se le persone hanno le capacità, dovrebbero essere messe nelle condizioni di contribuire. A mio parere questo è fondamentale per una società”. Nonostante un certo distacco dal calcio giocato, Totti ha confessato che non escluderebbe un ruolo operativo in futuro, a patto che fosse significativo e stimolante.

Non è mancata una battuta su Jannik Sinner, attuale numero uno del mondo nel tennis: “Da quando ha giocato con me a padel, è diventato il numero uno. Gli ho mostrato due o tre mosse, e da allora ha praticamente sempre vinto”, ride l’ex calciatore.

Ad ogni modo, Francesco Totti continua ad essere una figura di riferimento nel panorama calcistico italiano, offrendo una prospettiva unica su temi che spaziano dalla Nazionale alla sua amata Roma.

Redazione Sportitalia

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

37 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago