Calcio

L’Inter non sfigura e all’Etihad porta a casa un pari con il Manchester City

Serata da ricordare e da memorizzare per i tifosi dell’Inter e anche per i suoi giocatori. La formazione di Simone Inzaghi di fronte al fortissimo Manchester City di Pep Guardiola ha tenuto il campo senza sfigurare. Anzi al 95’, il risultato diceva 0-0, coi Citizens costretti a non segnare in casa come non gli capitava da marzo, quando in Premier fu l’Arsenal a costringere la banda di Pep a non segnare.

Inter, non solo il pareggio ma anche qualche rimpianto

Uno 0-0 che sta stretto al Manchester City che, soprattutto nel finale, ha provato in ogni modo a superare la grande fase difensiva architettata da Simone Inzaghi ma non c’è stato verso. Solidissimo il blocco dell’Inter, solidissimo Yann Sommer che non ha sbagliato nulla.
Anzi, l’Inter può quasi rammaricarsi perché per più di un’ora, pur avendo impostato una partita di contenimento, riusciva a ripartire. E addirittura nella prima frazione è riuscita ad andare al tiro verso la porta ben 10 volte. E nella ripresa con Mkhitaryan subentrato ha avuto una grande occasione con una conclusione dall’interno dell’area del City.

Insomma, l’Inter esce dalla prima sfida di Champions League, la più complicata delle otto che la attendono, con un ottimo pareggio. Un pari che fa morale sia per la competizione europea che per il campionato, dove i nerazzurri erano reduci dal deludente pareggio di Monza. Inzaghi può sorridere e uscire dall’Etihad non a testa alta, ma altissima perché la sua squadra ha confermato quanto visto in finale due anni fa: di fronte al Manchester City può giocarsela, sempre.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

42 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

1 ora ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago