Calcio

Inter, Inzaghi: “Bene la prestazione collettiva. Dovevamo Fare meglio sui due gol presi”

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria dell’Inter a Udine sull’Udinese.

Cosa porta a casa della gara di oggi?

La prestazione di squadra, ma non avevo dubbi, li ho visti carichi in questi quattro giorni, da martedì si sono presentati benissimo lavorando in modo strepitoso e la prestazione è la conseguenza dell’allenamento. Abbiamo incontrato una squadra in salute, con 10 punti ed era imbattuta in casa. Abbiamo sempre però mantenuto in mano la gara, peccato per il finale dove sai può sempre esserci un episodio negativo“.

La doppietta di Lautaro?

Lautaro veniva da questo momento, nel derby aveva fatto una bella partita dove le occasioni che ha avuto ci ha abituato a sfruttarle diversamente, capita, aspettavamo tutti i suoi gol, già oggi che sia tornato al gol è importante per tutti“.

Sui due gol incassati:

I due gol li dovevamo evitare, Sommer è stato bravissimo nella gestione della palla e ha preso due gol senza fare parate, i nostri avversari quando si presentano in area sono pericolosissimi. Dovevamo fare meglio di squadra nei due gol, Lucca si è involato verso la nostra porta con due gol di vantaggio, dovremo lavorare meglio in non possesso. Erano quasi due anni che non si perdeva un derby ed erano due anni che non si preparava una gara con certe difficoltà perchè perdere un derby non è come perdere una partita normale“.

Correa è entrato con grande voglia:

Per un allenatore veder entrare un ragazzo all’82º con lo spirito di Correa è un grandissimo segnale ma tutti i subentranti sono entrati bene. I nostri tifosi oggi sono stati meravigliosi, non scendo mai in campo nel riscaldamento, sentivo i nostri tifosi dallo spogliatoio e ci hanno accompagnato dall’inizio alla fine, una vittoria di squadra“.

Dimarco è sembrato quasi un membro dello staff:

È stato inquadrato solo Dimarco ma dei ragazzi non usati oggi, Dumfries, Pavard, Arnautovic, tutti erano pronti a incitare il compagno. Devo sceglierne 11 e 5 che subentrano, ma per voglia meritavano tutti e 23 di giocare“.

Troppo spaziò lasciato sulle corsie?

Sarà chiaramente motivo di analisi, però oggi ho voluto fare i complimenti, siamo venuti a Udine a fare tanto possesso e tanti tiri in porta contro una squadra con un ottimo allenatore, ottimi giocatori ma che ha trovato di fronte una grande Inter per una vittoria non semplice come si può pensare, anche grazie ai nostri tifosi che ci hanno aiutato“.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

12 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

47 minuti ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago