Calcio

La notte da capitano di Leao: alti e bassi, poi l’assist a Theo. Fonseca: “Ora lavora di più”

Paulo Fonseca ha stupito tutti ieri sera all’annuncio della formazione del Milan: Leao capitano, Theo Hernandez vice. I due protagonisti del “cooling break” della discordia, responsabilizzati con i ruoli più importanti in una squadra di calcio. Un chiaro segnale che il tecnico portoghese ha voluto mandare ai due giocatori, che considera fondamentali per portare avanti la sua idea ed il progetto di rinascita rossonero.

“E’ perché voglio leadership, poi spiegherò col tempo il motivo di avere diversi giocatori che portano la fascia” ha detto il tecnico prima del fischio d’inizio del match contro il Lecce – “oggi tocca a Leao, ma in squadra ci sono 5 giocatori che possono portarla”.

Il fantasista non è sembrato particolarmente diverso da altre volte, con un inizio a rilento.  Poi l’assist a Theo Hernandez e diversi spunti positivi. Al termine della partita, Fonseca ha sottolineato: “Ora vedo anche Leao che lavora di più, anche perché segue gli esempi di chi ha vicino. Con Rafa è più facile perché parliamo la stessa lingua. Abbiamo una relazione aperta, un bel rapporto, gli ho sempre detto che è un grandissimo giocatore, ma gli ho detto che deve diventare un giocatore di squadra. Oggi è stato capitano ed è una grande responsabilità. Quello che mi piace è la sua crescita a difendere, aiutare la squadra, stare nello spazio giusto per pressare. Oggi Rafa è un giocatore diverso. È perfetto? No. Lo fa sempre? No, ma lo fa tante volte e io valuto tutto questo tanto. E anche i compagni valutano lo sforzo che sta facendo per essere un giocatore diverso e per essere un calciatore di squadra”. Notte da capitano, che deve essere l’inizio per Leao: Fonseca lo ha responsabilizzato quando tanti gli davano addosso, ora starà a lui.

Daniele Najjar

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

1 ora ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

1 ora ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

4 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

6 ore ago