Calcio

Nazionale, vigilia di Italia-Belgio, Spalletti: “Gioca Pellegrini. I ragazzi hanno grande voglia”

Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Nations League contro il Belgio.

Sulla formazione di domani, in particolare sul compagno d’attacco di Retegui:
Pellegrini e Raspadori hanno la stessa possibilità di creare quella superiorità per gestire un po’ di partita. Se volete sapere chi gioca dei due, inizia Pellegrini“.

Su Calafiori:
È bravo a farsi trovare al punto giusto anche se corre come gli altri. La sua personalità lo aiuta, si è preso responsabilità importanti. È maturo anche se è giovane, ha fatto molte esperienze anche altri settori del campo e questo lo completa. È sempre bene avere un ordine di squadra e un equilibrio, deve fare bene quello che gli compete e poi può aggiungere qualcosa“.

Sull’ambizione degli Azzurri come contro la Francia:
Ho visto le stesse cose e le ho viste rafforzarsi. Poi molti c’erano già anche nelle scorse partite e questo lascia ben sperare per ciò che concerne il nostro futuro. Vogliono essere tutti amici e aiutarsi a vicenda. Sono fiducioso, li ho trovati carichi di energia e con la stessa voglia di settembre“.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago