Calcio

Anche Koopmeiners ko, la Juventus fa i conti con la sfortuna

Teun Koopmeiners ieri è stato al JMedical per approfondire la situazione legata al dolore al costato che lo ha costretto al cambio in Juventus-Cagliari. Un dolore che è un’eredità, poco gradita, della sfida di Lipsia, dove la Juventus nonostante la vittoria sembra aver pagato un pegno importante alla Dea bendata. Gli esami hanno confermato che c’è una frattura con lussazione di una costola e che Koopmeiners dovrà essere rivalutato di giorno in giorno, in base alla sintomatologia. In pratica, in base al dolore, l’olandese si deciderà se potrà giocare o meno nell’immediato.

Con la Lazio senza un’intera linea di trequarti

Questo significa che con la Lazio, con ogni probabilità, l’ex Atalanta non ci sarà. Un duro colpo per Thiago Motta che tra le linee costruisce il suo gioco offensivo. Contro i biancocelesti non solo mancherà Koopmeiners, ma saranno assenti anche Nico Gonzalez infortunatosi muscolarmente a Lipsia e Conceicao, squalificato a causa del rosso rimediato contro il Cagliari per doppia ammonizione. Insomma, poche scelte, ma la necessità di vincere contro una delle formazioni più in forma del torneo. La Lazio peraltro è appaiata alla Juventus in classifica. Non vincere sarebbe difficile da digerire per la Juventus che, con ogni probabilità, vedrebbe anche il Napoli allontanarsi.

Juventus, uno spiraglio di luce

Una piccola buona notizia, comunque, arriva dall’infermeria. Tra i giocatori della Juventus che per vari problemi fisici non hanno risposto alla chiamata della Nazionale c’è Timothy Weah. Lo statunitense è rimasto a Torino per rimettere a posto la sua caviglia. E così è stato. Da ieri il giocatore ex Lille e PSG è nuovamente a disposizione di Motta, che dunque a destra in attacco potrebbe non avere bisogno di inventare nulla e mettere Weah. D’altronde Tim, alla 1^ giornata, si è comportato benissimo su quella fascia, dimostrando di poter essere una valida alternativa a giocatori più tecnici di lui.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

7 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

8 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago