Il vice presidente dell'Inter Zanetti, violazione al coprifuoco anche per lui (Getty Images)
Il vice presidente dell’Inter Javier Zanetti è stato ascoltato dai PM di Milano nell’ambito degli interrogatori relativi all’Inchiesta “Doppia Curva” che ha portato all’arresto di 19 tra capi ultrà dell’Inter e del Milan. Zanetti è stato sentito in merito ad alcuni suoi contatti con la tifoserie nerazzurra, sulle vicende dei biglietti per la finale di Istanbul e sulla sua presunta soffiata alla Curva Nord sulle indagini della Polizia.
Zanetti ha parlato agli inquirenti come persona informata sui fatti. L’ex capitano ha dato la sua versione delle vicende. Per quanto riguarda la vicenda della richiesta di più biglietti a disposizione della Curva Nord per la finale di Istanbul. L’ex capitano ha detto che la questione gli fu solo accennata. Tuttavia, non arrivò mai a Marotta e fu discussa solo con “la base” della dirigenza.
Il dirigente nerazzurro ha poi smentito di aver mai subito direttamente pressione, minacce o intimidazioni. E di aver sempre parlato con i capi della Curva Nord in un clima di serenità.
Mentre, Zanetti, ha negato di aver mai fatto alcuna soffiata a Ferdico, uno degli arrestati, in merito ad una attività di monitoraggio della polizia sulla Curva. Una situazione emersa all’interno di un’intercettazione di una telefonata tra Materazzi e Ferdico. L’ultrà, ora in arresto, faceva riferimento ad un’attività di monitoraggio delle attività della Curva a seguito dell’omicidio di Vittorio Boiocchi. Caso di omicidio per cui si cerca ancora una soluzione.
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…