Il trofeo della Coppa d'Africa in palio in Camerun (AP-LaPresse)
Oggi su Sportitalia, nuova giornata di qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa. Alle 15 si comincia con Malawi-Senegal, alle 18 la seconda gara tra Mauritania ed Egitto, infine alle 21 Repubblica Centrafricana-Marocco.
La gara delle 15, tra Malawi e Senegal sarà valida per la 4^ giornata del girone L delle qualificazioni. Le due squadre si sono sfidate solo pochi giorni fa in Senegal per la terza giornata del girone. Con 7 punti il Senegal è al momento al secondo posto dietro il Burkina Faso. Il Malawi invece è il fanalino di coda del girone con un solo punto. Nella gara di venerdì il Senegal aveva vinto 4-0 con i gol di Gueye, Manè, Dia e Jackson.
Situazione molto squilibrata anche nella sfida del girone C tra Mauritania ed Egitto. I Faraoni sono in testa al gruppo con 9 punti, 9 reti segnate e 0 subite. Nella gara di andata di qualche giorno fa, l’Egitto ha vinto 2-0 coi gol di Trezeguet e Salah. La Mauritania segue con appena tre punti in classifica come Capo Verde e Botswana, le altre due componenti del raggruppamento.
Stessa situazione anche nella sfida delle 21. Il Marocco sfiderà la Repubblica Centrafricana. Anche nel caso dei Leoni dell’Atlante e i Centrafricani, le due formazioni si sono sfidate anche pochi giorni fa. La sfida è terminata addirittura 5-0 per il Marocco. La classifica dice 9 punti per i marocchini, mentre la Repubblica Centrafricana ha solamente 3 punti ed è penultima nel girone anche dietro il Gabon.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…