Categories: Calcio

Inter e Juventus danno spettacolo: a San Siro è 4-4

Incredibile 4-4 a San Siro tra Inter e Juventus che mettono in scena uno spettacolo rarissimo per la Serie A. A uscire forse con l’amaro in bocca è l’Inter che a 20 dalla fine era sopra di due reti e in controllo.

La partita comincia a ritmi sostenuti. Poi la gara improvvisamente si scatena e succede di tutto. Sulla prima discesa offensiva di Pavard, Danilo viene anticipato da Thuram e fa fallo sul frances: rigore. Dal dischetto va Zielinski che spiazza Di Gregorio. Poi comincia di fatto la partita anche della Juventus che approfitta di un blackout dei nerazzurri. Cabal pesca il taglio centrale di McKennie che solo davanti a Sommer ha la lucidità di poggiare per Vlahovic che insacca. Poco più tardi Conceicao sgasa a destra, mette al centro e trova Weah che insacca tutto solo.

L’Inter sembra tramortita, ma Mkhitaryan la risveglia con un super giocata. Dopo l’uno due dal limite, calcia col sinistro e trafigge Di Gregorio: 2-2. Nemmeno il tempo di riprendersi che la Juventus combina un guaio dietro e Kalulu commette un fallo netto su Dumfries. Dal dischetto ancora Zielinski che buca ancora Di Gregorio e fa 3-2. Il finale del primo tempo è l’unico momento in cui di fatto in questa partita non accade nulla.

In avvio di secondo tempo, la Juventus subisce l’avvio rabbioso dell’Inter. I bianconeri subiscono diverse azioni, ma alla fine prendono il 4-2 su un pallone sporco da calcio d’angolo che Dumfries trasforma in gol con un diagonale sporco. I nerazzurri spingono per chiudere la partita, ma non riescono a fare il 5-2 anche per merito di un grande Di Gregorio.

Motta allora inserisce Yildiz. E il 10 cambia la partita. Su una ripartenza va da solo e con un sinistro in diagonale fa 4-3. La Juventus riprende coraggio e a spingere e a poco più di 10 dalla fine, sempre Yildiz raccoglie un cross sul secondo palo e trova ancora il diagonale che beffa Sommer in un pirotecnico 4-4. Nel finale le squadre non si fanno più male, nonostante ripetuti tentativi.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago