Calcio

Roma, è una resa incondizionata: ora che fa il club?

È una resa incondizionata e della quale, ad essere nei panni soprattutto dei giocatori, c’è da vergognarsi: la Roma perde 5 a 1 contro la Fiorentina, al termine di una partita nella quale i giallorossi hanno toccato davvero il fondo.

È difficile parlare di scelte, sistemi di gioco o giocatori, quando si vede una squadra affondare in questo modo. È chiaro che ci sono problemi ben più profondi di motivazioni che si potrebbero risolvere con una scelta da parte di Juric nella prossima sfida prevista giovedì contro il Torino. Appare normale chiedersi se contro i granata ci sarà ancora lo stesso allenatore, che pure sembra ingiudicabile per la situazione che si è trovato a gestire nella Capitale. Quando però si vede una squadra (non) giocare in questo modo, urge solitamente una riunione interna per capire cosa realmente possa fare invertire la rotta. Se i rumors su un ritorno di De Rossi si sprecano, un motivo ci sarà, posto che va capito che cosa ne pensi DDR di un eventuale ritorno, dopo il modo con il quale è stato trattato al momento dell’esonero.

Da parte sua Juric conferma di non voler mollare: l’ex tecnico di Verona e Torino è alla sua grande occasione nella carriera di allenatore e per indole e carattere non è verosimile che molli di fronte alle pur enormi difficoltà. Insomma, finché avrà tempo, il croato ci proverà sempre a risollevare una squadra che non sembra voler essere risollevata. Le colpe sono da dividere fra tanti e francamente Juric sembra l’ultimo in questa scala, seppur non esente lui stesso da responsabilità, chiaramente. Pima di tutto per la gestione dello spogliatoio, anche ieri infatti sono circolate voci di diverbi con i giocatori. Una situazione non facile per i giallorossi ed ora i Friedkin dovranno necessariamente prendere in mano la situazione e capire come muoversi, prima che sia troppo tardi per raddrizzare una stagione nata male e che sta proseguendo peggio.

Daniele Najjar

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

26 minuti ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

26 minuti ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

7 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

8 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

10 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

11 ore ago