Tramezzani non ha dubbi: Lautaro all'Inter a vita (ANSA) - Sportitalia.it
Vince 0-3 l’Inter alla Computer Gross Arena contro l’Empoli centrando così 3 punti fondamentali in ottica classifica. In gol Frattesi, doppietta per lui, e Lautaro Martinez. Il “Toro” ha segnato il gol n.134 con l’Inter diventando lo straniero più prolifico con il club nerazzurro.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Viti, Ismajli; Gyasi, Maleh, Anjorin, Cacace; Fazzini, Solbakken; Colombo. All. D’Aversa.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.
Al 12′ Inter subito pericolosa. Punizione battuta da Dimarco, deviazione di Ismajli e grandissima parata del portiere empolese che toglie la palla dall’incrocio dei pali. 8 minuti e Darmian segna ma la rete viene annullata. Lautaro in area per Darmian, che supera nel duello Viti e in caduta batte in uscita Vasquez. Rete annullata per fallo di mano del terzino. Al 31′ espulso Goglichidze per un brutto fallo su Thuram dopo intervento del VAR. In chiusura di primo tempo Lautaro sfiora il gol. Colpo di testa sugli sviluppi di un corner, che termina fuori di poco e per un non nulla non si trasforma in una sponda per Thuram (che manca l’impatto).
Pronti-via e al 50′ Frattesi fa 0-1. Bastoni crossa in area sulla destra per Darmian, che serve di testa Frattesi. Sinistro di uno degli ex di giornata, che non lascia scampo a Vasquez. Al 69′ ancora Frattesi 0-2 Inter. Barella passa il pallone in area a Lautaro che, spalle alla porta, premia l’arrivo di Frattesi. Conclusione precisa del centrocampista e Vasquez ancora battuto. A 10 dalla fine c’è gloria anche per Lautaro. Errore in disimpegno di Vasquez, con Barella che ne approfitta e serve in area sulla sinistra il Toro. Diagonale vincente e rete dello 0-3. Vince l’Inter che vola a -4 dal Napoli.
E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…
Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…
In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…
Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…
Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…
Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…