Dopo la vittoria per 5-1 sul Como, il tecnico Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di DAZN: “Credo che il lavoro settimanale, condito da sacrifici e giocatori di qualità, ci permette di lavorare bene e di trovare poi soluzioni interessanti. Dal primo giorno so le potenzialità della squadra, che possa emozionare i tifosi e lo staff. Alla fine, il lavoro paga sempre: bisogna sempre dare tutto”.
Lazio al momento terza in classifica: qual è l’umore?
“Non vedo bene senza occhiali (ride ndr). Siamo contenti perché la squadra è lì e riesce ad ottenere delle buone prestazioni. Il lavoro sta generando un’identità forte: l’ambizione passa proprio da qui e dalla continuità. Oggi la squadra è scesa in campo con personalità: nel primo tempo li abbiamo aggrediti, facendo diverse verticalizzazioni. Posso solo fare i complimenti alla squadra”.
Nel secondo tempo la gara sembrava diventata complicata.
“I giocatori vanno sostenuti con le scelte e con la coerenza. Bisogna sfruttare i momenti positivi e chi era in campo, anche in condizioni non perfette, ha dato il massimo. Abbiamo preso un gol con una giocata: il Como gioca bene ed è difficile da affrontare. Solo una grande prestazione ci ha permesso di portarla a casa. Mi fa piacere perché so quanto i ragazzi meritano. Si stanno spremendo partita dopo partita, la stanchezza mentale può fare scherzi”.
Infine, un pensiero per un tifoso speciale venuto a mancare negli ultimi giorni: “Vorrei ricordare Flavio Rosci, un tifoso che spesso passava del tempo vicino ai nostri ragazzi. Voglio mostrare vicinanza alla sua famiglia”.
E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…
Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…
In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…
Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…
Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…
Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…