Tennis

Ultim’ora Sinner-Berrettini, fan gelati: il motivo è assurdo

Sinner-Berrettini, colpo di scena incredibile durante la Coppa Davis: tifosi sorpresi, ecco perché è successo

Sono stati i grandi protagonisti del tennis italiano degli ultimi anni. Se Matteo Berrettini ha aperto la strada al nostro movimento, facendo per almeno un paio di stagioni da locomotiva e permettendo a giovani di talento come Jannik Sinner di seguirlo, l’altoatesino è riuscito ad andare ben oltre le aspettative, diventando uno dei migliori giocatori al mondo. Anche per questo in molti si sono chiesti di recente quali siano i loro rapporti, e proprio su questo punto arriva una novità che ha colpito i fan.

Ultim’ora Sinner-Berrettini, fan gelati (Ansa) – Sportitalia.it

In realtà non c’è mai stata invidia tra Jannik e Matteo, e lo hanno volte dimostrato gli stessi diretti interessati. Legati da grande stima reciproca e da un rispetto inscalfibile, negli ultimi anni sono riusciti anche a stringere un sincero legame di amicizia, confermato non solo durante le apparizioni in Davis insieme, ma anche e soprattutto nei momenti più difficili.

Ad esempio, all’esplosione del caso Clostebol Berrettini è stato uno dei primi a prendere le difese, pubblicamente, del numero uno azzurro. Insomma, i due si vogliono bene e non fanno nulla per nasconderlo. Eppure, sono molto diversi. Non solo nel loro carattere e nel modo di giocare, ma anche in aspetti anche più visibili.

Differenze che si sono palesate in maniera a dir poco clamorosa durante le Finals di Malaga di Coppa Davis, al punto da far nascere una domanda naturale in tutti i loro fan. Domanda che ha trovato subito una risposta. Ed è forse la più logica che potesse esserci.

Berrettini-Sinner, stessa squadra ma maglie diverse: spiegato il motivo

Non è passato inosservato durante il match di Berrettini e Sinner contro l’Argentina in Davis la differenza, evidente, tra le maglie indossate da Matteo e Jannik. Una differenza per molti incomprensibile: negli sport di squadra non è possibile infatti che giocatori della stessa squadra scendano in campo con casacche diverse.

Berrettini-Sinner, stessa squadra ma maglie diverse: spiegato il motivo (Ansa) – Sportitalia.it

Così non è però nel tennis. Non è quindi strano o anomalo che i due alfieri azzurri siano scesi in campo a Malaga entrambi vestiti d’azzurro ma con tonalità diverse e maglie completamente differenti.

La motivazione è da ricercare esclusivamente nei rispettivi sponsor. Sinner e Berrettini sono legati infatti a due aziende diverse per quanto riguarda l’abbigliamento da gara e la Coppa Davis prevede che si possa scendere in campo con la maglia del proprio sponsor. L’importante è che sia personalizzata con il colore e il logo della squadra.

Differente il discorso invece per le tute indossate dallo staff, dai capitani e dai giocatori in panchina. Queste devono infatti essere tutte brandizzate con lo sponsor della Federazione. Nel caso dell’Italia si tratta di Joma, azienda ormai da diverso tempo legata alla Federtennis.

Mauro Abbate

Laureato in Lettere e Informazione, editoria e giornalismo, scrivo sul web dal 2010. Musicomane amante dello sport e di tutto ciò che è arte e bellezza, perseguo l'onestà intellettuale, la cultura del rispetto e il rispetto della cultura.

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

13 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

14 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago