Tennis

Addio di Sinner, tutto finito: rivelazione bomba

Jannik Sinner trema, è tutto finito: rivelata un’incredibile verità sul tennista altoatesino, nessuno poteva immaginarlo

Per Jannik Sinner nulla è finito davvero. La stagione 2024 sì, quella che lo ha consacrato definitivamente come uno dei giocatori più forti di tutti tempi. Ma una nuova stagione è ormai alle porte e la sua carriera, squalifiche immeritate permettendo, ha ancora molto da dire e da dare ai tifosi. In un periodo di relativa tranquillità per l’azzurro, è però improvvisamente arrivata una rivelazione che nessuno si sarebbe aspettato.

Addio di Sinner, tutto finito: rivelazione bomba (Ansa) – Sportitalia.it

Non c’è da tremare. Tuttavia le parole arrivate in queste ore mettono in luce un aspetto di Sinner che troppo spesso il pubblico sembra dimenticare, volontariamente o meno. Perché Jannik è oggi il più grande tennista al mondo, un’icona vivente dello sport italiano. Ma c’è stato un tempo in cui le cose, per lui, sarebbero potute andare diversamente.

Sinner non è infatti nato tennista. O perlomeno non sapeva di avere questo talento, prima di prendere in mano una racchetta, non più in tenera età. Tra i monti alpini, Jannik sognava di realizzarsi in un altro sport, ed è proprio su questa sua carriera mai nata che è arrivata la più incredibile delle rivelazioni, una verità che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Tomba svela un’incredibile verità su Sinner: cosa è successo

Jannik Sinner è sicuramente un tennista straordinario. Ma è anche un ex sciatore, uno sportivo innamorato della neve. E questo aspetto non può passare inosservato per chi, sulla neve, ha costruito i maggiori successi della sua vita, come Alberto Tomba.

Tomba svela un’incredibile verità su Sinner: cosa è successo (Ansa) – Sportitalia.it

Intervistato da ‘La Repubblica’, l’ex sciatore emiliano ha speso parole molto importanti per Sinner, confessando di sentirlo ogni tanto e di avere una stima infinita per lui e per i suoi trionfi. Nell’occasione ha però anche rivelato un’incredibile verità, lasciandosi andare a dichiarazioni che hanno sorpreso tutti i tifosi dell’altoatesino.

Sinner ha lasciato lo sci perché sulla neve non puoi sbagliare, non puoi permetterti neanche un singolo errore“, ha svelato Tomba, aggiungendo: “Sembra incredibile, ma è come se ci fossimo scambiati i ruoli: io avrei potuto fare il tennista, avevo un campo nel parco di casa, mentre lui sarebbe potuto diventare un incredibile sciatore“.

Le cose però sono andate diversamente, e anche se non possiamo sapere che tipo di risultati avrebbero collezionato al contrario, possiamo senza timore di smentita immaginare che per lo sport italiano sia stato meglio così.

Perché i successi raccolti da Tomba nel corso della sua carriera e quelli che Sinner ha cominciato a raccogliere in questi anni sono un vanto per il nostro sport. E questo è un dato su cui non si può in alcun modo dibattere.

Mauro Abbate

Laureato in Lettere e Informazione, editoria e giornalismo, scrivo sul web dal 2010. Musicomane amante dello sport e di tutto ciò che è arte e bellezza, perseguo l'onestà intellettuale, la cultura del rispetto e il rispetto della cultura.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago