Calcio

Inter, Inzaghi: “Battuto una squadra che stava molto bene”

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha rilasciato un’intervista a DAZN poco dopo la vittoria ottenuta all’Olimpico contro la Lazio:

Che partita è stata per voi: “Abbiamo battuto una squadra che era in un momento ottimo. I primi venti minuti abbiamo tenuto bene le distanze e poi abbiamo alzato il baricentro. Dopo i primi due gol, nel secondo tempo è diventato tutto più semplice. Questi ragazzi mi danno un impegno grandissimo, sono orgoglioso di essere il loro allenatore. Abbiamo fatto una vittoria importante contro un’ottima squadra”.

Siete la squadra più forte: “Questo lo dirà il campo. Noi volevamo fare una grande gara, l’abbiamo preparata bene in questi quattro giorni. I ragazzi sono stati bravi ad interpretarla. Dopo le ultime due in campionato ci sarà anche la Supercoppa, tutto sarà più complicato ma cercheremo di mettere impegno. Abbiamo avuto continuità in campionato ma la classifica la vedete tutti: ci sono squadre che hanno avuto un grande cammino, compresa la Lazio”.

Che ne pensa della difesa: “Bisogna fare un plauso ai ragazzi. È da un mese che giochiamo sempre, senza Acerbi e Pavard abbiamo qualche difficoltà nelle rotazioni in difesa. Nella ripresa ho fatto dei calcoli, Darmian ad esempio è entrato con grandissima intelligenza”.

C’è una cosa che ti soddisfa particolarmente: “La cosa di cui sono più orgoglioso è quello che mettono in campo i giocatori. Mettono un impegno folle, giocando a questi ritmi lo devono sempre mettere in campo e me lo dimostrano sempre. Meritano tutti di giocare, io devo fare delle scelte ma c’era tanta gente che non vedeva loro che inciampassimo. È stato detto tanto dopo Leverkusen ma fortunatamente ho dei ragazzi che pedalano”.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

34 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago