Calcio

La Juventus vince dopo 43 giorni in Serie A: 2-1 a Monza

Vince dopo 43 giorni la Juventus, battendo a domicilio il Monza. Dopo quattro pareggi consecutivi la squadra di Motta riesce a portare a casa tre punti d’oro che rasserenano l’ambiente. Anche se la prestazione non è stata delle migliori.

La Juve parte forte e controlla il possesso del pallone, la squadra di Motta crea poco. Tuttavia, il Monza si difende bene e concede alla Juventus solo delle potenziali occasioni. In particolare sulle fasce dove Yildiz e Conceicao attaccano bene, almeno inizialmente, la profondità cercando il fondo del campo per crossare al centro.

Il vantaggio però arriva su corner. Koopmeiners mette il pallone sul primo palo. Kalulu sfiora ma non tocca, McKennie è lesto a mettere dentro il pallone dello 0-1.

Sembra il gol che spiana la strada alla Juve, ma il Monza reagisce in maniera veemente. E trova il pareggio. Il Monza allarga il gioco a sinistra per Carboni, che va sul fondo e crossa sul secondo palo dove Birindelli, libero di colpire, calcia al volo e insacca il gol del pareggio con un gran diagonale su cui Di Gregorio non può fare nulla.

La Juventus si deve scontrare dopo il pareggio col blocca basso del Monza, che attende i bianconeri. La squadra di Motta fatica, ma torna avanti nel finale. Su un pallone sporco rimesso in mezzo da Locatelli, Gonzalez sfrutta l’immobilismo della difesa del Monza e segna da pochi passi.

Nel secondo tempo, le due squadre di equivalgono ma non accade nient’altro. Solo alcune parate di Di Gregorio da una parte e di Turati dell’altra. Ma alla fine vince la Juventus, anche quest’anno 1-2 a Monza, come lo scorso anno.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

54 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

1 ora ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago