Calcio

Juve, Thiago Motta: “Non siamo stati capaci di chiudere la partita. Il Milan ha creato molto poco”

Thiago Motta, allenatore della Juventus, ai microfoni di SportMediaset. “Di sicuro non possiamo essere contenti per quello che abbiamo fatto. Soprattutto nel primo tempo e anche nella ripresa in qualche abbiamo avuto situazione per chiudere la partita e non l’abbiamo fatto. Penso che il Milan abbia creato solo un’occasione dove Hernandez ha sbagliato, ma tutto il resto molto poco. Con molto poco abbiamo subito due goal. In ogni partita dobbiamo fare bene le due fasi, ma in una partita così soprattutto, con così poco subito, il Milan non può e non deve chiudere la partita in questo modo. Dovevamo farlo noi e non siamo stati capaci di farlo”.

I cambi? “Tutte le scelte sono fatte per il bene della squadra, poi sta a voi giudicare anche in base al risultato. Una sconfitta importante perché avevamo grandi possibilità di passare per arrivare in finale. Dispiace perché oggi dal mio punto di vista avevamo una grande possibilità e non siamo stati capaci. Volevamo la finale e ce l’avevamo in mano fino al 70″.

Incapacità di chiudere le partite? “Sono situazioni diverse, l’ultima con la Fiorentina è stata un po’ come oggi, altre partite le abbiamo pareggiate senza creare a sufficienza mentre altre le abbiamo rimontate. Oggi siamo andati in vantaggio, giocando meglio dell’avversario ma con così poco sono riusciti a cambiare la partita e a vincerla. La reazione non è stata buona”.

Conceicao? “Lo valuteremo, ha avuto un fastidio e non ha potuto iniziare la partita. Per noi è un giocatore importante, avendo bisogno di qualcosa in più volevamo gestire lui e Yildiz per completare la gara nei 90 minuti”.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

26 minuti ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

27 minuti ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

7 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

8 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

10 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

11 ore ago