L'allenatore della Roma Claudio Ranieri: - SportItalia.it (Foto LaPresse)
La trasferta di Bologna deve essere l’occasione, per la Roma, di continuare a risalire la china della classifica. Bisogna evitare che la vittoria nel derby contro la Lazio non sia stata un’eccezione al percorso altalenante della formazione giallorossa. Una partita può cambiare una stagione, ci sono stati diversi esempi – nel corso degli ultimi anni – che hanno confermato questa teoria.
Contro la Lazio, la Roma si è alzata con orgoglio, con quella passione e con quella luce che è uscita fuori nella serata più importante, nella serata in cui sbagliare non era minimamente possibile. Claudio Ranieri lo aveva già detto in conferenza stampa prima della partita, e i suoi hanno recepito al massimo le sue linee guide, mettendo in campo una prestazione di carattere.
Bisogna correre, pensare soltanto all’erba di casa propria e sperare, al rush finale della corsa, che qualcuna sia inciampata più volte, per agguantare una qualificazione europea al momento molto distante. La vittoria contro la Lazio è stata determinante per tanti motivi, recupero mentale di Lorenzo Pellegrini su tutti, adesso bisogna confermare quella compattezza per far sì che la stagione della Roma abbia ancora un senso. Domani al Dall’Ara c’è il Bologna, in una sfida da non sbagliare.
Ranieri dovrebbe confermare l’undici che ha battuto la Lazio e quindi optare per un 3-5-2 con Svilar tra i pali, terzetto arretrato formato da Mancini, Hummels e Ndicka. Sugli esterni Saelemaekers e Angelino, in mezzo Kone, Paredes e Pellegrini. Il tandem d’attacco è certo, ci saranno Dybala e Dovbyk.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Kone, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk.
E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…
Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…
In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…
Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…
Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…
Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…