Motori

Addio a Red Bull: Jos Verstappen da non credere su Max

Il futuro di Max Verstappen in Red Bull è tutt’altro che certo. Le dichiarazioni di papà Jos scotono la Formula Uno alla vigilia della stagione 2025.

Max Verstappen lascia la Red Bull? Le parole di papà Jos -150125 – Screen Canale You Tube Formula 1-sportitalia.it

L’inarrestabile Max Verstappen partirà con i favori del pronostico anche nella stagione 2025 di Formula Uno. Il cannibale di casa Red Bull, quattro titoli di campione del mondo consecutivi, sarà ancora il pilota da battere nel paddock. L’ultimo trionfo è giunto nonostante una monoposto in difficoltà in diversi appuntamenti del campionato, mostrando – per l’ennesima volta – il suo talento cristallino, capace di limitare le defezioni di una vettura tutt’altro che perfetta e brillante in diverse occasioni.

La crescita di McLaren e Ferrari preoccupa i piani alti di Milton Keynes. Il team papaya si è assicurato il titolo costruttori dopo ventisei anni, 666 i punti ottenuti dal duo Lando Norris-Oscar Piastri. L’exploit di Ferrari, avvenuto nella seconda parte di stagione, ha permesso alla rossa di contendere il titolo fino all’ultima gara prevista dal calendario di F1. La scuderia di Maranello si è fermata a 14 lunghezze dalla gloria.

Le difficoltà avute da Red Bull nel corso della stagione 2024 non lasciano presagire al meglio, ma la scuderia austriaca – più volte – è stata capace di trarre vantaggi da situazioni scomode e rilanciarsi con forza come miglior team del paddock.

Futuro Verstappen: il pensiero di papà Jos

L’imminente stagione di F1 è ormai alle porte, l’esordio fissato nel weekend del 16 marzo a Melbourne (in Australia) inizierà a mostrare l’effettiva competitività della Red Bull. Jos Verstappen, papà di Max, teme che la scuderia austriaca non sia all’altezza degli altri top team del circus.

Verstappen-Red Bull: futuro incerto – 150125 – Screen Canale You Tube Formula 1 – sportitalia.it

L’andamento Red Bull nel 2025 sarà, quindi, molto importante per il futuro di Max nel team. Lo fa presagire il papà Jos in un’intervista a F1-Insider:

Max in lotta per il Mondiale 2025? Ho ancora qualche dubbio al riguardo. La Red Bull deve mettere in pista un’auto più facile da prevedere in tutte le condizioni. Ma, se si guarda alla seconda metà del 2024, non si può essere ottimisti. Non sono riusciti a rendere la macchina veloce in maniera costante, perché quest’anno le cose dovrebbero essere diverse? Addio? Tutto è possibile. Può rimanere nel team se ne vedrà l’utilità. Il suo obiettivo è ancora quello di vincere le gare ma, se riterrà che questo non sia più possibile al volante della Red bull, non è da escludere un trasferimento”.

Soltanto una monoposto competitiva potrà, effettivamente, scacciare il pericolo che Max lasci il team di Milton Keynes ben prima della naturale scadenza del contratto (fissata nel 2028).

Angelo

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

7 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

8 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago