Sinner e il rischio squalifica: nuovo annuncio (Screen Youtube Sky Sport Tennis) - Sportitalia.it
Parole durissime contro Sinner con la paura della squalifica che si è fatta viva anche per la finalissima dell’Australian Open
La finale dell’Australian Open 2025 è stata vinta di nuovo da Jannik Sinner. Il tennista altoatesino fa dunque doppietta e dopo il successo del 2024 contro il russo Daniil Medvedev, questa volta a farne le spese il tedesco Alexander Zverev che si è arreso sul punteggio di tre a zero.
Senza nemmeno andare a palla break, il tedesco ha subito il dominio di un perfetto Jannik Sinner. Naturalmente l’ombra della squalifica per doping è sempre nei pensieri del tennista, del suo staff e dei suoi tifosi in tutto il mondo. Come spesso è capitato, alcuni ci marciano sopra in maniera molto negativa.
Sebastian Kayser della Bild, famoso giornale tedesco, ha subito usato parole pesantissime alla vigilia della finalissima: “Oltre il tennis, questa finale nasconde l’ombra del doping. Il fatto che a Sinner sia stato consentito di essere nuovamente in finale in uno Slam, per la seconda volta consecutiva, è una farsa per molti giocatori, esperti del settore e appassionati. Il semplice fatto che gli sia stato permesso di poter difendere il titolo conquistato un anno fa, è molto insolito. Una situazione che non sarebbe accaduta in altri sport, date le circostanze del caso di Sinner. Novak Djokovic e Nick Kyrgios, in particolare, hanno criticato l’approccio avuto in questo caso di doping rispetto ai precedenti del passato.”
Come se non bastasse, ha proseguito: “A marzo 2024, il tennista italiano era risultato positivo allo steroide anabolizzante Clostebol, in due diversi controlli durante il Masters di Indian Wells. Tuttavia, il caso è diventato pubblico solo cinque mesi dopo, una settimana prima dell’inizio degli US Open. Una vicenda incredibile: venuta a galla, quanto tutto era già stato chiuso. Il regolamento dell’ITIA assicura che un procedimento del genere è possibile, ciononostante tali modalità di azione sono in netto contrato con quanto avviene in altri sport dove i casi di doping diventato di dominio pubblico in tempi relativamente brevi“.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…