Calcio

Atalanta, Gasperini: “Il Barcellona ha punti deboli. Sostituto Lookman? In 3 giorni non credo cambieremo”

L’Atalanta non vuole smettere di sognare: domani la Dea fa visita al Barcellona e per l’accesso diretto agli ottavi serve fare risultato contro una delle squadre più forti d’Europa, che solo pochi giorni fa ne ha fatti 7 al Valencia in campionato. Il tecnico dei bergamaschi, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro i blaugrana.

Queste le sue parole sull’infortunio di Lookman: “Era più o meno quello che ci aspettavamo, lui si trascinava questo problema dalla gara contro il Napoli anche se ci ha giocato sopra. Speravamo che potesse andare tutto per il meglio, ma ieri aveva fastidio e gli accertamenti hanno dato la prognosi di 3 settimane. Speriamo sia meno lunga. Se l’infortunio può riaprire i discorsi di mercato? Non lo so, la società potrà darvi risposte ma non credo che la situazione possa cambiare a tre giorni dalla fine del mercato”.

Sulla sfida di domani: “Lo stadio è bellissimo, sarà una partita eccezionale. Non siamo stati fortunati nelle trasferte con Real Madrid, l’anno scorso, e Barcellona visto che non abbiamo giocato né al Bernabeu né al Campo Nou, ma va bene lo stesso. Come si affronta il Barcellona? Tutte le squadre hanno qualche punto debole, all’inizio questa squadra non era così accreditata ma fa tanti gol ed è forte”.

Sulla possibilità di arrivare direttamente agli ottavi: “Non ci poniamo mai traguardi all’inizio, iniziamo a giocare e poi vediamo. Non siamo né presuntuosi né troppo umili. Paradossalmente il percorso che abbiamo fatto ci poteva far avere un paio di punti in più, ma avremmo firmato per questa classifica. Siamo qui a giocarcela contro il Barcellona e domani cercheremo di sfruttare la chance”.

Daniele Najjar

Recent Posts

Mondiali 2026, Brasile e Francia gironi col brivido: cosa temere delle avversarie

In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…

26 minuti ago

Sorteggio Mondiali 2026, i gironi: le possibili avversarie dell’Italia

Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…

2 ore ago

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

2 ore ago

Ritorno Serena Williams, lo conferma lei stessa: tutto vero

Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…

2 ore ago

Fabregas-Inter, questione di feeling: “Ecco perché la domanda fa male”

Cesc Fabregas, tecnico del Como, ha parlato prima del match contro l'Inter in Campionato. L'allenatore…

4 ore ago

Scandalo scommesse in Turchia: arrestati due giocatori di Fenerbahce e Galatasaray

La Procura di Istanbul ha emesso una serie di mandati di arresto per decine di…

6 ore ago