Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato a Sky Sport dopo il successo vinto 3-0 contro il Monaco, conquistando la qualificazione agli ottavi di Champions: “Sono molto soddisfatto. Ho fatto i complimenti ai ragazzi per il cammino straordinario. Abbiamo fatto 7 partite senza prendere gol, non siamo arrivati secondi o terzi solo per la differenza reti. Basta guardare la classifica per capire quante squadre forti sono rimaste fuori dalla top 8. Lo volevamo e l’abbiamo meritato“.
Oggi si è vista un’Inter molto convinta con intensità altissima.
“I ragazzi hanno approcciato benissimo la partita. Il Monaco ha dato fastidio a tante squadre perché ha giocatori offensivi rapidi. Oggi ci voleva grandissima organizzazione. Non dovevamo fare calcoli, abbiamo fatto una grande gara“.
Questa sera hai scelto la squadra con tutti i titolari, senza far riposare nessuno a differenza delle altre partite di Champions League. Come mai?
“Ho cercato sempre di cambiare, basta vedere le ultime 12-13 formazioni tra Champions e campionato. A Lecce avevo lasciato fuori qualche giocatore che oggi mi sarebbe tornato molto utile, come Pavard e Barella. Erano tutti pronti, a parte in attacco, dove abbiamo fatto debuttare un ragazzo giovane che ci ha dato molta soddisfazione. Ed è la certificazione dell’ottimo lavoro che sta facendo il settore giovanile“.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…