Calcio

Milan, Conceicao: “Il mercato mi ha dato conforto”

Il tecnico del Milan Sergio Conceicao ha parlato ai microfoni di Mediaset, dopo il 3-1 casalingo contro la Roma nel match valido per i quarti di finale di Coppa Italia.

Stasera la base che vuoi costruire si è vista: Io parlavo di cose essenziali nel calcio e nella vita: ambizione, passione e voglia di essere più forti domani rispetto ad oggi. Cerchiamo di far passare alla squadra quello che vogliamo. Tutti i dettagli delle fasi diverse del gioco si allenano: noi giochiamo ogni 3 giorni e abbiamo poco tempo, ma i giocatori sono intelligenti e accettano quelli che diciamo. Contento anche per Joao e Santiago, hanno capito subito“.

Bel gol di Joao Felix: Bel gol, ma siamo passati in semifinale e mancano ancora partite per vincere la coppa. Pensiamo ad Empoli, abbiamo difficoltà in campionato e speriamo di continuare con la costanza che vogliamo“.

Milan, ancora Conceicao

Quanto è importante l’equilibrio: E’ fondamentale, a tutti i livelli. Il calcio è fatto di equilibri, con e senza palla. Oggi ho visti anche segnali che non mi sono piaciuti, cerchiamo di migliorare questi equilibri“.

Leao può fare di più: Sì, molto di più. Ha caratteristiche incredibili, deve pensare che la palla è importante e si gioca. Quando ha la palla è importante, quando non ce l’ha deve lavorare. Deve capire che gioca dentro un collettivo e deve mettersi a disposizione della squadra. C’è sofferenza ad uscire dalla comfort zone. Per me può fare molto di più, può essere un giocatore di un altro livello se capisce alcune cose su cui stiamo lavorando tutti i giorni“.

Trovi similitudini con il tuo vecchio Porto: Stiamo lavorando per essere una squadra più compatta e aggressiva, non permettendo agli avversari di arrivare vicino alla nostra porta. Con i giocatori arrivati a gennaio, le caratteristiche loro mi danno conforto per andare sulla strada che mi piace a me“.

Sergio Conceicao, allenatore del Milan
Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago