Calcio

Roma, Ranieri: “Complimenti al Milan, la squadra ha dato tutto”

L’allenatore della Roma Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di Mediaset, dopo la sconfitta esterna per 3-1 sul campo del Milan nella gara valevole per i quarti di finale di Coppa Italia.

Dove sta il rimpianto maggiore di questa sfida: C’è da fare innanzitutto i complimenti al Milan, da centrocampo in avanti sono veramente bravi. Noi l’abbiamo tentate tutte, nella seconda parte del primo tempo siamo usciti: era il momento caldo per fare gol e invece l’abbiamo preso. Il rimpianto può esserci su quei 10 centimetri di fuorigioco, poteva riaprirsi la partita. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, hanno dato tutto“.

Adesso focus sul campionato: Stiamo calmi e andiamo avanti, ricordiamo quando ho preso la squadra. Curioso di vedere la squadra come reagisce, il Venezia lotta e ci crede fino in fondo. Chiedo alla squadra di lottare con spirito“.

Roma, ancora Ranieri

Vuole lasciare la squadra in Europa: Vogliamo lasciare tutto, ma soprattutto consapevolezza che stiamo facendo il massimo. Fino a domenica, eravamo la quarta squadra del campionato da quando ci sono io. I ragazzi credono in quello che stanno facendo, questa è per me la cosa più importante“.

Troppo lenti stasera: Condivido, ma un conto è dire e l’altro è fare. Dobbiamo lavorare, anche per i ragazzi non è facile con 3 allenatori in un campionato. devo ringraziarli, cercano sempre di dare il massimo. Abbiamo sbagliato qualche palla e altre piccole cose, che hanno permesso al Milan di fare una grande partita e a noi di non riprenderla“.

Cosa vi siete detti con Conceicao: Gli ho fatto i complimenti, non ho problemi a dare onore agli avversari“.

Cosa ha chiesto a Shomurodov: Avevo chiesto quello che ha fatto contro il Napoli. Lui e Dybala dovevano stare compatti con i centrocampisti. Magari lui aveva speso tanto contro il Napoli, pur giocando una buona partita non ha fatto tutto quello che gli ho chiesto. Ci sta di prendere ripartenze da questo Milan, nel secondo tempo ne abbiamo prese anche più di una“.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

5 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

40 minuti ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

10 ore ago