Marco Baroni, allenatore Torino
L’allenatore della Lazio, Marco Baroni, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della sfida vinta agevolmente dai suoi contro il Monza (5-1): “E’ vero che Pedro voleva smettere di giocare? Quando ha fatto il brindisi perché faceva gli anni ha detto: “Forse è il mio ultimo anno”, allora io gli ho detto che dovrebbe farne altri 4. Pedro è straordinario, ha un atteggiamento che entusiasma. Si allena sempre con la gioia, con la bellezza addosso. Ce lo godiamo e sono contento di allenarlo, spero di allungargli la carriera”.
Quanto è orgoglioso di avere la prima squadra per gol dai subentrati?
“E’ fondamentale, ho sempre lavorato su tutti e la mia attenzione va moltissimo a chi non gioca la partita la domenica. Abbiamo una forte identità e vogliamo fare un calcio emozionale, offensivo, che possa piacere e principalmente che sia efficace. Lavoriamo su questo, la squadra mi segue e lavora, la corsa più importante la facciamo su noi stessi”.
Come fate a mantenere questo equilibrio?
“Noi attacchiamo molto, quindi lavoriamo molto sulla riconquista immediata, sull’essere concentrati sulle marcature preventive. La squadra è stata brava lì, nel primo tempo dovevamo fare meglio sulla rifinitura, sull’ultimo passaggio. Abbiamo fatto una partita importante sotto tutti gli aspetti”.
John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…
Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…
Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…
Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…
L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…