Calcio

Liga apertissima: il Barcellona risponde presente, tre squadre in due punti

Il pareggio di sabato sera tra Real Madrid e Atletico ha fornito una grande occasione che il Barcellona ha saputo cogliere nel migliore dei modi, rifilando un sonoro poker al Siviglia. La squadra di Hansi Flick è tornata a correre fortissimo e adesso la Liga è più aperta che mai. In testa i Blancos di Ancelotti con 50 punti, l’Atletico di Simeone a 49 e i blaugrana a 48. Le tre big nel giro di due punti con lo stesso numero di partite disputate.

Il momento del Barcellona è davvero positivo, con tre vittorie consecutive tra campionato e Copa del Rey e 10 gol segnati e due incassati. Nove vittorie e due pareggi in un 2025 a dir poco straripante. Dopo un momento di flessione importante, la macchina blaugrana è tornata a brillare con il suo incedere incalzante.

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, i gironi: le possibili avversarie dell’Italia

Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…

41 minuti ago

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

54 minuti ago

Ritorno Serena Williams, lo conferma lei stessa: tutto vero

Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…

1 ora ago

Fabregas-Inter, questione di feeling: “Ecco perché la domanda fa male”

Cesc Fabregas, tecnico del Como, ha parlato prima del match contro l'Inter in Campionato. L'allenatore…

3 ore ago

Scandalo scommesse in Turchia: arrestati due giocatori di Fenerbahce e Galatasaray

La Procura di Istanbul ha emesso una serie di mandati di arresto per decine di…

5 ore ago

Dramma per lo sport, addio ad una vera leggenda: mistero assoluto

Un lutto sconvolge lo sport più seguito del paese. Era ancora piuttosto giovane e aveva…

6 ore ago