Primo piano

Juventus-PSV, le probabili scelte di Motta

Primi 90′ da brivido per la Juventus, che questa sera all’Allianz ospiterà il PSV nell’andata dei playoff di Champions League. Una gara determinante per indirizzare subito la qualificazione e che Motta si giocherà al meglio. Sarà 4-2-3-1 per i bianconeri con Di Gregorio tra i pali, Weah, Gatti, Veiga e Savona a comporre la linea difensiva. In mediana dovrebbero esserci Locatelli e Douglas Luiz, con Nico Gonzalez favorito su Conceicao per affiancare McKennie e Yildiz alle spalle di Kolo Muani, ancora dal 1′ dopo la doppietta a Como.

Juventus-PSV, la probabile formazione dei bianconeri

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Savona; Locatelli, Douglas Luiz; Nico Gonzalez, McKennie, Yilidz; Kolo Muani.

Le parole di Motta in conferenza stampa

Thiago Motta, allenatore della Juventus, in conferenza stampa, alla vigilia dei play-off di Champions League contro il PSV. “Sfida importante. È una grande partita da giocare al massimo. I ragazzi si impegnano sempre al massimo e sono pronti per fare un grandissimo lavoro. Ritmo di gioco, intensità e dinamismo. Bisogna fare una partita completa per qualificarci. Sono una squadra giovane che giocano bene a calcio. Loro fanno una bella pressione in alto con coraggio. Nella prima gara abbiamo sofferto il loro possesso palla. Noi dobbiamo essere pronti per affrontare ogni situazione. Noi abbiamo una squadra giovane e non guardiamo oltre. Alla Juventus tutte le partite sono importanti. Il focus è sulla partita di domani. Il nostro obiettivo è andare agli ottavi. nella squadra sono cambiate tantissime cose. La resilienza della squadra è cambiata. Il gruppo mi piace come lavora e come sta insieme tutti i giorni”.

Koopmeiners? “Io non ho letto niente di negativo su di lui. Normale parlare della Juventus e dei nostri giocatori, ma io lo vedo sempre bene. Lui si allena sempre bene e sempre al massimo. Ha fatto grandi prestazioni con la squadra e sta crescendo. Sono molto soddisfatto del lavoro di Koop”.

Kolo Muani? “È stato molto bravo lui, ma sono stati bravi anche i suoi compagni. Questo è un collettivo, questa è una squadra. Randal con le sue qualità sta alzando il livello della squadra. Lui sta molto bene anche perchè stanno molto bene i suoi compagni che lo stanno aiutando tantissimo”.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

1 ora ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

2 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

3 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

4 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

6 ore ago

Serie A, Napoli crollo contro l’Udinese: decide Ekkelenkamp. Disastro Fiorentina: ko nel finale col Verona

La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…

7 ore ago